Tema Libero

Problema con il download di programmi online.

« Older   Newer »
  Share  
Raghnar
view post Posted on 14/10/2009, 21:27     +1   -1




Ho un piccolo problema con il download dal web dei file che mi permettono di scaricare sul pc dei programmi.
Io uso l'ultima versione di ff, se provo a scaricare sul pc i file .exe (o altri formati) che mi permettono di scaricare programmi da internet, non riesce.
Per la precisione è come se ff volontariamente bloccasse il download dei file .exe.
Se vado nel menù di download di ff dei file me li segna come bloccati.
Se costringo ff a sbloccarli e a scaricarli, e poi provo ad usare questi file per installare i programmi sul pc, dice che i le icone della cartella programmi non sono collegate con i file .exe che rappresentano, oppure che non ho le licenze per scaricarli (anche con programmi gratis).
Ora, non passo la vita a scaricare programmi dal web, però mi piacerebbe poterlo fare...
Qualcuno ha dei consigli?
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 14/10/2009, 21:39     +1   -1




Mica ho capito un granchè Rag!!!! :tl_denti1:

Cerca di spiegarti meglio, prova a linkare qui un programma che vuoi scaricare e vediamo che si può fare.
 
Top
Raghnar
view post Posted on 14/10/2009, 21:54     +1   -1




decido di scaricare riva flv encoder.
Allora seleziono la cartella dove voglio che il file RiveEncoderSetup.exe sia posizionato...
Cartella dei programmi:

image

seleziono la cartella, ma non succede niente, anche se di solito dovrebbe aprirsi una tabella laterale con l'elenco dei file scaricati, che mostra il file appena selezionato in via di scaricamento.
vado ad aprire quella tabella e scopro:

image

Quindi gli dico di scaricarlo comunque...
lui lo scarica, e poi vado ad aprirlo:

image

Edited by SirLancillotto - 14/10/2009, 23:10
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 14/10/2009, 22:06     +1   -1




Azz che immagini giganti!!!

Prova ad aprire la finestra di download con CTRL+J PRIMA di scaricare file e guarda che succede, se si blocca a metà oppure non parte proprio.

Posta anche il link da dove stai tentando di scaricare il file.

 
Top
Raghnar
view post Posted on 14/10/2009, 22:15     +1   -1




http://download.cnet.com/Riva-FLV-Encoder/...de51edac05276d8

questo è il link.

Ho provato a guardare, si annulla prima ancora di cominciare.
Appena il file compare nell'elenco diventa subito bloccato.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 14/10/2009, 22:24     +1   -1




Ok, mi sfugge una cosa (ho provato ora e lo scarica perfettamente).
Una volta che clicchi sul download dovrebbe apparirti una finestra con scritto salva file, ma Firefox non ti dovrebbe chiedere DOVE salvare, dovrebbe salvare nella sua cartella di default.
 
Top
Raghnar
view post Posted on 14/10/2009, 22:28     +1   -1




sì, me lo chiede!
E io lo metto nella cartella che ho creato definita programmi.
Non può essere un problema perchè fino ad un po' di tempo fa me li scaricava dentro quella cartella tranquillamente!
Il primo programma a rompere le scatole è stato cclener, che non sono più riuscito ad installare l'ultima versione esistente.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 14/10/2009, 22:35     +1   -1




Ok, prova a cambiare questa modalità e vediamo se è un problema di cartelle.
Vai su

Strumenti -> Opzioni -> Principale

In questa finestrella c'è una sezione chiamata download.
Metti il flag alla voce "Mostra la finestra dei download quando si scarica un file"
e sposta il check box (il pallino) su "Salva i file in" (qui dovresti avere la cartella di default).

P.S. Domanda stupida, hai spazio sul disco??? -_-
 
Top
Raghnar
view post Posted on 15/10/2009, 18:51     +1   -1




Di spazio ne ho.
Adesso faccio le tue operazioni.
Provo a scaricare ccleaner, e ti dirò che succede.

E' successo che mi ha aperto effettivamente la finestra dei dowload, ma il file appena è comparso si è anche annullato, esattamente come prima!
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 15/10/2009, 20:25     +1   -1




Ok Rag, allora è probabile che si sia "incartato" il profilo.

Fai cosi:

1. Chiudi FIrefox (dopo aver letto questa mini-guida :tl_denti1:
2. Clicca su Start -> Run (o Avvio -> Esegui se hai win in italiano)
3. Nella finestrella che si aprirà digita "firefox -p" (senza virgolette)
4. Ti si apre una finestrella per la gestione dei profili firefox (dovrebbe esserci solo il profilo di default)
5. Crea un nuovo profilo cliccando sul tasto apposito
6. Elimina il vecchio ATTENZIONE alla richiesta specifica rispondi di eliminare SOLO il profilo altrimenti rischi di perdere tutti i dati legati al profilo da cancellare (come i segnalibri ad esempio)

Intanto prova questo, se funziona ti faccio recuperare i segnalibri del profilo cancellato.
 
Top
Raghnar
view post Posted on 15/10/2009, 20:34     +1   -1




fatto.
adesso però ho perso tutti i segnalibri, tutte le password, tutti i componenti speciali installati, e tutti i dati connessi.
provo ad installare.

nulla, me lo annulla comunque.
non è che magari ho un virus?
provo a farmi la scansione...
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 17/10/2009, 11:25     +1   -1




I segnalibri ed il resto si può recuperare

Vai sotto

C:\Documents and Settings\<utente>\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles

Dovresti trovare due cartelle con nomi simili a questo

xvme9u40.default

.default dovrebbe essere il vecchio profilo, l'altra dovrebbe avere al posto di .default il nome del nuovo profilo che hai creato.

Copia tutto quello che trovi in .default nella cartella del nuovo profilo (fallo sempre con Firefox chiuso)
 
Top
alrivi
view post Posted on 18/10/2009, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 17/10/2009, 12:25)
I segnalibri ed il resto si può recuperare

Vai sotto

C:\Documents and Settings\<utente>\Application Data\Mozilla\Firefox\Profiles

Dovresti trovare due cartelle con nomi simili a questo

xvme9u40.default

.default dovrebbe essere il vecchio profilo, l'altra dovrebbe avere al posto di .default il nome del nuovo profilo che hai creato.

Copia tutto quello che trovi in .default nella cartella del nuovo profilo (fallo sempre con Firefox chiuso)

Quanto hai scritto mi giunge a proposito, grazie della drita. :tl_fiori:

Ti sottopongo un nuovo problema.

Sulla mia pagina di facebook (adesso ci sono con la mia identità!) dovendo mandare un messaggio oppure se voglio richiedere un'amicizia succede che dopo aver fatto l'invio si blocca tutto e l'unica cosa che posso fare è uscire da facebook ed effettuare un nuovo accesso.

Ieri all'ennesimo blocco è apparsa una finestrella con la scritta
Window Presentation Foundation
La quale mi avvisava che questa applicazione poteva danneggiare non so cosa.

Mi stò documentando per capire di cosa si tratta e mi risulta che in codice si chiama Avalon o meglio WPF.


Ecco cosa mi dice il Wiki

Windows Presentation Foundation (o WPF), nome in codice Avalon, è una libreria di classi del Framework .NET proprietarie Microsoft (introdotta con la versione 3.0) per lo sviluppo dell'interfaccia grafica delle applicazioni in ambienti Windows.

L'innovazione principale di WPF è la rimozione di ogni legame con il modello di sviluppo tradizionale di Windows, introdotto con la versione 1.0 del sistema operativo. Tutti i controlli sono stati riscritti (non si appoggiano più a quelli della libreria “user”) e lo stesso meccanismo basato su scambio di messaggi, cuore del modello di programmazione di Windows, è stato abbandonato.

WPF è basato su un sistema di grafica vettoriale che si appoggia alle DirectX per sfruttare l'accelerazione hardware delle moderne schede grafiche. WPF può essere impiegato per realizzare applicativi eseguibili anche all'interno del browser Microsoft Internet Explorer o di altri browser avanzati, purché sia presente il Framework. Il linguaggio usato per la creazione di una interfaccia utente in WPF è l'XAML (eXtensible Application Markup Language), basato su XML.



Che si fa????? :tl_nonono:


Attendo fiduciosa.... :tl_fischio:
 
Top
Raghnar
view post Posted on 18/10/2009, 20:58     +1   -1




Ora, i problemi sono due:
1) ho anche fatto girare l'antivirus (domani riprovo meglio), e comunque non ce la fa a scaricare nulla.
2) nel frattempo mi sono salvato alcune password, e altro sotto il profilo nuovo di ff (usando foxmarks).
Così ho già qualcosa dentro la cartella del nuovo profilo.
Rischio di incasinare tutto passando banalmente tutti i file dalla cartella vecchia a quella nuova, oppure posso farlo senza problemi?
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 18/10/2009, 22:42     +1   -1




Se ci riesco vi rispondo domani.
Rag, nessun problema nel passare i file della cartella vecchia in quella nuova.
 
Top
24 replies since 14/10/2009, 21:27   206 views
  Share