Tema Libero

Privacy Facebook, Aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
_basura_
view post Posted on 3/2/2010, 21:25     +1   -1




Voglio che solo un gruppo di amici possa vedere e commentare tutto sul mio profilo, e che gli altri possano vedere ciò che pubblicano loro stessi sul mio profilo...

Ho provato tutte le soluzioni possibili, ma non ottengo i risultati che chiedo..
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 3/2/2010, 22:25     +1   -1




Te lo dico domani con calma, anche se non ho ben capito la seconda parte della richiesta.
 
Top
emmegi
view post Posted on 3/2/2010, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 3/2/2010, 22:25)
Te lo dico domani con calma, anche se non ho ben capito la seconda parte della richiesta.

Traduco? :tl_denti1:

Ho 20 amici: 5 sono intimi e possono sapere tutto di me, leggendo tutto ciò che viene scritto su di me da chiunque provenga.
Gli altri 15 invece non sono così intimi per cui non debbono vedere tutti i commenti ma soltanto quelli scritti da loro (15). Il dubbio che mi rimane è se possono vedere soltanto il proprio intervento o anche quello degli altri 14 (essendo escluso che possano leggere ciò che hanno scritto i 5).
Qual è l'interpretazione giusta, Bas? :tl_ciao:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 4/2/2010, 08:53     +1   -1




Vabbè, proviamo.

Allora, innanzitutto devi creare delle LISTE diverse in base ai gruppi di persone che intendi "dividere".

Vai sulla pagina AMICI e clicca su Crea Nuova Lista.
Inserisci il nome della Lista e assegnagli gli amici che ti interessano.

Creane una nuova inserendo il resto degli amici, quelli ai quali vuoi dare permessi limitati.

Ora vai su

Impostazioni -> Impostazioni sulla Provacy -> Impostazioni sul profilo

Qui trovi diverse voci (ci sono brevi spiegazioni su cosa stanno ad indicare).

Le voci che ti possono interessare sono le seguenti

Post pubblicati da me
Impostazione predefinita per aggiornamenti di stato, link, note, foto e video da te pubblicati


Post degli amici
Controlla chi può vedere i post pubblicati dai tuoi amici sul tuo profilo


Al limite anche

Commenti ai post
Controlla chi può commentare i post che crei


Per ognuna di queste voci puoi effettuare impostazioni personalizzate.
C'è un piccolo menù a destra delle voci, clicca sulla freccia e scegli la voce Personalizza

Nella finestrella che si apre puoi effettuare diverse scelte.

Rendi visibile a
Nascondi a


Alla seconda voce puoi impostare, ad esempio, una o più liste che hai creato in precedenza.
Per cui, se imposti "Rendi visibile a" con "Agli amici" e "Nascondi a" con "Lista 1".
Quella voce sarà visibile da tutti gli amici eccetto da quelli inseriti nella "Lista 1"

In teoria queste impostazioni dovrebbero soddisfare la tua richiesta.
Tutti quelli inseriti nella voce "Nascondi a" alla voce "Post pubblicati dai tuoi amici" non potranno vederli.
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 20:00     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Questo argomento interessa anche me! Domani provo.
 
Top
_basura_
view post Posted on 4/2/2010, 20:32     +1   -1




Solo in teoria, perchè ho provato escludendo mio fratello dai miei "vip", e il risultato è stato che o non può leggere niente dei messaggi lasciati in bacheca dai vip, ma neppure lui poteva scrivere nulla, nemmeno aprire una sua propria nota sulla mia bacheca. E allora, per far sì che possano lasciare anche loro un saluto, devo escludere l'esclusività ai vip, ma così facendo, possono leggere tutti i messaggi, miei e dei miei amici vip.. Ma che cazzo di privacy è?
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 4/2/2010, 20:39     +1   -1




Si suppone che se tu accetti una persona fra i tuoi amici... questa persona sia un tuo amico :tl_denti1:
 
Top
_basura_
view post Posted on 4/2/2010, 20:50     +1   -1




Ho clienti, colleghi, parenti che mi chiedono l'amicizia, ma non ho proprio intenzione di far sapere tutti i miei cxxxxx, nè di rifiiutare le amicizie, specie con i clienti :)
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 5/2/2010, 08:09     +1   -1




Non usare Facebook!

Scherzi a parte, FB è un social network, nato con un certo scopo, se uno lo vuole usare per scopi diversi si deve adattare.

Ovvio che poi tutto è migliorabile, bisogna però vedere gli ideatori che strada vorranno percorrere.
 
Top
_basura_
view post Posted on 5/2/2010, 21:09     +1   -1




Allora devo muovermi di conseguenza... che palle..
 
Top
9 replies since 3/2/2010, 21:25   105 views
  Share