Tema Libero

Un programma per una serie di operazioni prestabilite?, Usando i programmi già installati sul mio pc...

« Older   Newer »
  Share  
Raghnar
view post Posted on 26/2/2010, 16:57     +1   -1




Sto cercando un programma che mi permetta di usare altri programmi preinstallati nel mio pc in una determinata serie, per fare determinate operazioni, e con determinate opzioni preinserite.
Per esempio quando una volta ogni tanto mi do alle grandi pulizie sul pc, mi piacerebbe un programma che:
mi chiedesse di chiudere tutte le applicazioni attive (così da avere la ram vuota e metterci di meno),
mi aprisse ccleaner, con determinate impostazioni preinserite nel programma, e mi pulisse il pc dai file inutili,
poi una volta finito me lo chiudesse e mi aprisse il programma del pc che deframmenta il disco rigido,
e una volta finito col disco rigido mi aprisse avg e mi facesse un bel setaccio antivirus.

Esiste un programma che mi permetta di usare una serie predefinita di programmi preinstallati sul mio pc, con determinate opzioni preinserite per ognuno di questi programmi?
(potrei anche decidere di avere un file word già scritto sul pc, e questo programma mi aprisse la mail, e mi inviasse automaticamente una mail con dentro questo file come allegato)
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 26/2/2010, 18:09     +1   -1




Come al solito vuoi sempre troppo! :tl_denti1:

Allora, programmi del genere non mi pare che esistano, anche perchè non servono.
In windows puoi usare delle macro, esistono dei programmi per "registrare" fisicamente le operazioni che fai in tempo reale.
Quindi, se vuoi aprire una serie di programmi basta attivare il registratore ed eseguire, tu stesso, fisicamente, le operazioni.
Lo fai una volta poi le altre volte lanci la macro registrata.
Però, c'è un però, è più complessa la prima parte, quella di chiudere le applicazioni attive.
Le applicazioni attive infatti non sono solo le "finestre" che tu vedi aperte, ma tutta un'altra serie di applicazioni "nascoste" (le puoi vedere con il task manager).
Alcune sono fondamentali per l'uso del PC, altre vengono lanciate allo start di windows (tipo l'antivirus).
Non puoi chiuderle certo tutte, altrimenti blocchi il PC e non puoi sapere quali saranno aperte quando vorrai far partire la serie di operazioni di cui parli.
Al massimo puoi chiudere tutte le FINESTRE attive con un programmino (Close All Windows) da utilizzare nella registrazione delle macro.

WinMacro
http://news.swzone.it/swznews-22313.php

Close All Windows
http://www.megalab.it/5727/chiudere-tutte-...batter-d-occhio
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 18:17     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


oppure, molto più banalmente, usa le "operazioni pianificate" di windows.

oppure, ancora, fatti spiegare da qualcuno che ne sa ( :tl_lancillotto: ) come fare uno script dos che lanci i programmi che vuoi.
 
Top
Raghnar
view post Posted on 26/2/2010, 20:43     +1   -1




Magari provo le azioni pianificate..
Oppure continuo a fare tutto come di solito che non è poi così tremendo...
 
Top
Libre
view post Posted on 26/2/2010, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (Raghnar @ 26/2/2010, 16:57)
Sto cercando un programma che mi permetta di usare altri programmi preinstallati nel mio pc in una determinata serie, per fare determinate operazioni, e con determinate opzioni preinserite.
Per esempio quando una volta ogni tanto mi do alle grandi pulizie sul pc, mi piacerebbe un programma che:
mi chiedesse di chiudere tutte le applicazioni attive (così da avere la ram vuota e metterci di meno),
mi aprisse ccleaner, con determinate impostazioni preinserite nel programma, e mi pulisse il pc dai file inutili,
poi una volta finito me lo chiudesse e mi aprisse il programma del pc che deframmenta il disco rigido,
e una volta finito col disco rigido mi aprisse avg e mi facesse un bel setaccio antivirus.

Esiste un programma che mi permetta di usare una serie predefinita di programmi preinstallati sul mio pc, con determinate opzioni preinserite per ognuno di questi programmi?
(potrei anche decidere di avere un file word già scritto sul pc, e questo programma mi aprisse la mail, e mi inviasse automaticamente una mail con dentro questo file come allegato)

E una fettina di culo no? :tl_denti1:
 
Top
Raghnar
view post Posted on 26/2/2010, 22:58     +1   -1




? Eh?
 
Top
Libre
view post Posted on 26/2/2010, 23:13     +1   -1




E un modo di dire fiorentino o toscano. Vorrebbe dire: qualcos'altro no? :)
 
Top
Raghnar
view post Posted on 26/2/2010, 23:18     +1   -1




Ahhh... Appena mi viene in mente le farò sapere...
Per ora altro.
 
Top
7 replies since 26/2/2010, 16:57   85 views
  Share