Tema Libero

Banners Pubblicitari Intelligenti

« Older   Newer »
  Share  
JuPe
view post Posted on 27/4/2010, 12:26     +1   -1




Da qualche tempo ho notato che in fondo alla pagina di home di Temalibero c'è il banner pubblicitario della Libreriauniversitaria.it, un'azienda di commercio on-line di libri presso la quale mi servo abitualmente.

Ebbene, fin dalla prima occhiata a questo banner ho notato un fatto singolare: mi è balzato all'occhio il collegamento dei libri pubblicizzati in questo banner con quelli che avevo recentemente acquistato su libreriauniversitaria.it, o che avevo semplicemente cercato e visionato sempre sullo stesso sito. Ho controllato più volte, il legame tra i libri segnalati e quelli acquistati da me è forte, sono proprio quelli de "altri utenti che hanno acquistato questo libro hanno anche scelto questi...".

Quello che mi chiedo, e che è in definitiva il meccanismo di questa apparente intelligenza: avendo io un IP dinamico (o no? non ne sono sicuro), come fa il banner a riconoscermi, quando sono su Temalibero e cioè su Forumfree, e a sapere che sono lo stesso che ha acquistato determinati libri?
Qualcuno saprebbe rispondermi? :)
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 11:30     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


immagino tramite i cookie...
 
Top
Chicca 80
view post Posted on 29/4/2010, 13:31     +1   -1




Anch'io ho notato! all'inizio pensavo fosse solo una coincidenza, poi ho fatto un esperimento e ho avuto la conferma che c'era una "spia", penso che siano proprio i cookies!
 
Top
Raghnar
view post Posted on 10/5/2010, 21:12     +1   -1




Guardate, vi consiglio firefox con ad block plus!
Funziona benissimo!
Lo trovate in tutte le farmacie :D hmm... no, aspetta, com'era?
Vi assicuro che sparisce tutto subito!
 
Top
3 replies since 27/4/2010, 12:26   166 views
  Share