Tema Libero

Attacchi informatici...

« Older   Newer »
  Share  
Lara Croft
view post Posted on 25/9/2010, 10:51     +1   -1




... negli ultimi giorni ne ho sentito parlare e almeno da due, appena mi collego, ad un certo punto mi appare un messaggio di allarme su sfondo grigio, in cui mi si avvisa che ci sono dei virus, parte una sorta di scansione automatica e poi ti chiede se vuoi cancellare i file, se dài l'ok, dopo ti chiede di eseguire, ma per farlo devi scaricare e aprire i file stessi... cosa che non ho fatto, perché mi sa che è una trappola... Solo che tutto ciò si ripete di continuo. Qualcuno sa cosa si deve fare? Sempre sia successo a qualcuno di voi...
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 11:29     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Che file sono? al limite puoi cancellarli da Dos (Start - esegui - cmd e poi del file.xxx, ovviamente spostandoti nella cartella nella quale sono i file).
Anche a me sa di trappola, per cui eviterei accuratamente di aprirli. Se non dovesse funzionare la cancellazione da DOS puoi sempre cancellarli con una distribuzione live di Linux.
Il tuo antivirus cosa dice? Hai fatto recentemente una scansione totale o, meglio ancora, on-line?
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 25/9/2010, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (danielegr @ 25/9/2010, 12:29)
Che file sono? al limite puoi cancellarli da Dos (Start - esegui - cmd e poi del file.xxx, ovviamente spostandoti nella cartella nella quale sono i file).
Anche a me sa di trappola, per cui eviterei accuratamente di aprirli. Se non dovesse funzionare la cancellazione da DOS puoi sempre cancellarli con una distribuzione live di Linux.
Il tuo antivirus cosa dice? Hai fatto recentemente una scansione totale o, meglio ancora, on-line?

Mi dice che sono una sfilza di trojan... La scansione totale l'avevo fatta non molto tempo fa...Comunque, rifarò una scansione, vediamo che succede... Grazie, Dani... :)
 
Top
emmegi
view post Posted on 25/9/2010, 11:33     +1   -1




Sì, è un virus che circola da qualche giorno...Se giri un po' per i forum free vedrai che in molti hanno scritto in proposito.
Io, con l'antivirus Karpesky, non ho avuto problemi avendolo bloccato subito; altre persone con antivirus diversi sono state "infettate".
Comunque gli esperti informatici che ci sono qui sapranno dirti cosa fare. ;) :) Resisti! :)
 
Top
3 replies since 25/9/2010, 10:51   24 views
  Share