Tema Libero

Ho problemi con libero - digiland

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2006, 21:56     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,845
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Visto che è stato creato un forum "di soccorso", provo a sottoporre a voi, che senz'altro siete più esperti di me, un mio problema.
Tra le chat che frequento c'è Digiland di Libero, la quale utilizza un applet Java.
Ho scaricate varie versioni di Java ma, periodicamente, in quella chat non riesco a entrare perchè il caricamento dell'applet non riesce.
Può accadere che, dopo parecchi tentativi, io riesca (finalmente) a entrare, ma può succedere che, dopo pochi minuti il computer si blocchi, costringendomi a resettarlo e ricominciare tutto da capo (in una sola sera l'ho dovuto fare 20 volte!).
C'è, in quel sito, uno spazio dedicato alla risoluzione dei problemi dove, in pratica, si suggerisce (dopo aver cancellati tutti i cookies) di disattivare antivirus e firewall e riprovare a entrare... ma neppure dopo aver fatto questo, la situazione è migliorata.
Che mi consigliate di fare?

Grazie fin d'ora & un saluto a tutti!
 
Top
view post Posted on 18/1/2006, 00:20     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


hai controllato di avere java/javascript abilitati sul tuo browser e per quel sito (faccio tutte queste precisazioni perchè non so che browser usi o se hai aggiunto qualche estensione al tuo browser...)?
 
Top
view post Posted on 18/1/2006, 08:06     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,845
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Sì: il servizio di "connettività" legato a Digiland mi ha confermato che il mio browser è a posto e che Java funziona a dovere.
Potrei riprovare a "spegnere" antivirus e firewall, ma girare per Internet senza protezione m'è gia costato molto caro...
Tra l'altro, ripeto, questo "disturbo" non è continuo ma si ripresenta periodicamente.... boh?!

Grazie e un saluto a te & a tutti.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 18/1/2006, 08:26     +1   -1




Mah... visto che a volte funziona e a volte no, sicuramente non è un problema di compatibilità software del tuo computer.
O ha problemi Digiland, oppure la chat è troppo "pesante" per il tuo computer (non ho mai sopportato Java proprio per la "pesantezza" delle applicazioni)

Hai notato se il problema capita quando hai più applicazioni attive, o se capita dopo un po di tempo che navighi ed hai il browser aperto?
 
Top
view post Posted on 18/1/2006, 22:25     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,845
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


In genere, mi connetto alla chat dopo aver visionato le e-mail e i forums che frequento; ma mi è capitato di tentare la connessione anche come "prima operazione" senza, peraltro, avere successo.
Da notare che uno dei siti che frequento ha una chat che funziona con Flash e lì riesco sempre a entrare... non sarà che Flash e Java hanno qualche "incompatibilità"?

Grazie & un saluto a tutti.
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 19/1/2006, 08:27     +1   -1




Non mi risulta un'incompatibilità fra Flash e Java, sonon però certo che Java non è così affidabile come si crede.

Ti appare qualche errore specifico?

Oppure vedi un triangolino giallo in basso a sinistra del browser?

Prova ad attivare la console di Java

Avvio -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Java PlugIn

Clicca sulla tab "Base"
Clicca su "Mostra Console"

Poi riprova a caricare la pagina, dovrebbe apparirti una finestrella tipo questa:

user posted image


Copia il contenuto e postalo.

Ciao.

Edited by SirLancillotto - 19/1/2006, 08:31
 
Top
view post Posted on 20/1/2006, 08:26     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,845
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Grazie per il consiglio Sir: se ancora non ho fatto quanto mi consigli è perchè, ieri sera, sono entrato per ben due volte in Digiland (rimanendovi parecchio!) senza incontrare nessun problema nè in fase d'entrata ne durante le "chattata".
Questo non vuol dire che i problemi siano definitivamente risolti (altri frequentatori di quella chat lamentano difetti vari) ma, per ora... provo a vedere se le cose continuano e, eventualmente, ne riparliamo.

Di nuovo grazie, comunque, & un saluto a tutti.
 
Top
puroveleno
view post Posted on 20/1/2006, 09:52     +1   -1




CITAZIONE (SirLancillotto @ 19/1/2006, 08:27)
Non mi risulta un'incompatibilità fra Flash e Java, sonon però certo che Java non è così affidabile come si crede.

Che intendi per "affidabile"?
Parli di sicurezza? o parli di compatibilità?

Se parli dela seconda possibiltà molto dipende dal compiler Java usato per l'applicazione
Se è realizzato per la (fortunatamente) defunta Virtual Java Machine di Microsoft è ovvio che sia così, non era standard..

Se è realizzato per il Java vero (quello della Sun) e si hanno le librerie della SUn non ci possono essere problemi né col PC né col Mac

Edited by puroveleno - 20/1/2006, 09:53
 
Top
7 replies since 17/1/2006, 21:56   1729 views
  Share