Tema Libero

FIREFOX usato dal 20% degli europei, trema IE....trema!

« Older   Newer »
  Share  
anonimo spagnolo
view post Posted on 16/9/2007, 15:16     +1   -1




Aprendo una pagina web con il motore IE7 ti si installa un orribile virus .ani (terribile se non si fa l'aggiornamento) con geko non siccede niente! LOL!

C'è da dire che IE7 mangia tutto il codice presente in rete, anche quello cattivo con un ottimo rendering dei siti, però è anche vero che è proprio IE con il suo non rispettare gli standard a creare tantoi problemi agli altri browser!
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 11:47     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


 
Top
g@sp
view post Posted on 19/5/2008, 12:12     +1   -1




e vediamo se voi trogloditi userete, come me, il firefox di pelouche, prima o poi... -_-

:tl_fatale:
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 07:19     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,832
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ha a che fare col Firefox 3 - Beta 5 che sto usando con Hardy?
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 09:19     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


meglio ode: è la prima release candidate! il che significa che tra circa un mesetto uscirà la 3.0 ufficiale!
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 20:39     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,832
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Non è malaccio sto "Beta 5", solo che fatico a impostare un carattere decente e ogni volta che lo accendo è predisposto per funzionare "non in linea"; quindi devo togliere la "spunta" dal menù altrimenti non "navigo".
Dovrebbe esserci un modo per eliminare questa seccatura, ma nei vari sottomenù non ho ancora trovato nulla...
 
Top
Raghnar
view post Posted on 22/1/2009, 22:48     +1   -1




Usavo IE una volta, sono stato incuriosito da firefox, che oggi uso normalmente, il primo motivo per mollare ie6 (la versione 7 è uscita dopo) è stato che ogni volta che scrivevo un lungo commento a qualche discussione qui dentro, e per sbaglio schiacciavo il bottone che faceva tornare indietro la pagina web, mi perdevo tutto il testo.
FF non lo ha mai fatto! Se per caso da una discussione mi sbagliavo e tornavo indietro alla pagina dell'elenco discussioni, FF si teneva in memoria tutto il testo, e appena tornavo indietro al mio commento, il testo tornava magicamente.
Poi FF ha un sacco di opzioni in più installabili, che io ho accettato di buon grado: per esempio ho foxmarks, che ti permette di salvare nome utente e password per tutti i siti ove hai un account (per esempio youtube, forumfree, ecc...), e attraverso un account foxmarks se sei in un altro pc con installato questo programma, e entri col tuo account, hai immediatamente su questo altro pc tutte le tue password e alias per tutti i siti! Comodissimo!
Insomma, oramai tengo IE solo perchè non lo posso dis installare senza perdermi della gran roba, e poi perchè i blog di msn me li apre solo con quello!
Ho provato gloogle crome e safari, ma sto notando che ci sono una serie di operazioni "standard" che un browser deve fare come minimo per essere accettabile, e safari non le fa (google crome se ho visto bene sì!).
Le operazioni sono: mettere tutti i segnalibri che io ho in automatico. Cioè, io ho FF e IE che si salvano in automatico sul pc i miei segnalibri. Il nuovo browser deve essere capace di prendere questo elenco in automatico (google crome lo fa, e ho visto anche opera).
Mettere come pagina principale la pagina che dico io, e non quella che vuole microsoft, o altre.
Non ho ancora capito come si faccia su Opera (qualcuno lo sa?) le altre lo fanno senza problemi.
Ricordarsi tutte le mie password, magari con un sistema simile a foxmarks.
Mi pare, se non erro, che google crome in un modo o nell'altro lo faceva. Opera non so se sia possibile scaricarsi un programmino per farlo.
Alla fine google crome l'ho abbandonato, Opera l'ho installato stasera, e non so ancora se lo tengo, safari è risultato inutile, IE se solo capisco come si fa me lo disinstallo (non rischio di non poter più aprire siti che si aprono solo con IE?).
Uso FF stabilmente!
Altra cosa che noto adesso per Opera: se hai opera aperta, e desideri aprire un nuovo foglio del browser, non te lo permette di fare! Se clicchi di nuovo sul logo di opera dal desktop per aprirne un altro, ti apre solo una nuova scheda. Questo è noioso, se hai già 20 schede aperte e ne vuoi aprire una 21-esima senza appesantire il figlio dove sei.
Inoltre FF ti permette di passare le schede tra fogli diversi muovendole come se fossero file tra normali cartelle. Questo significa che opera non lo può fare!

Solo per questioni di grafica, sono sicuro che a fini pratici cambi poco, opera ti permette di rimpicciolire le pagine quanto ti pare. Sostanzialmente se tu hai due schede aperte, puoi metterle graficamente in più posizioni diverse nel foglio.
Puoi affiancarle, puoi muoverle e allargarle come ti pare, come se fossero delle foto, oppure dei file immagine dentro photoshop (per chi lo usa).
Da notare altre cose:
1) se muovi una scheda FF tra due fogli diversi, e stai scrivendo un testo (per esempio stai scrivendo un testo di risposta ad una discussione), il testo viene perso.
2) puoi scaricare un programma aggiuntivo per FF che si chiama fast dial, e ti permette di avere subito delle schede con i siti che più frequenti vicini ed accessibili facilmente.
Ma mentre su FF devi installare un programma aggiuntivo per averlo, su opera è preinstallato come condizione base.
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 09:33     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Ti sconsiglio di disinstallare Internet Explorer (passerei però alla versione 7) perchè è quello che ti permette di avere gli aggiornamenti di Windows
 
Top
Raghnar
view post Posted on 23/1/2009, 09:38     +1   -1




Già ho la versione 7, inutilizzata nel pc...
Più che altro ho notato che si basano su IE un sacco di programmi installati dopo.
Cioè sembra che anche FF si basi su IE, e rischio che togliendo IE non funzioni più neanche FF.
Appena mi prendo un pc nuovo, ci metto dentro solo linux!
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 13:24     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


firefox è un ottimo browser, ma ha una pecca enorme: la gestione della memoria! facci caso, apri il task manager, vai nella scheda dei processi e ordinali per dimensione decrescente... quasi certamente firefox sarà nelle prime 3 posizioni, anche con poche schede aperte.

opera l'ho usato poco e non mi è mai piaciuto granchè (un po' come il vecchio mozilla suite o seamonkey), fa troppe cose insieme.

se usi spesso i blog o scarichi video o cose di questo genere prova flock, è un firefox rimesso a nuovo per il web 2.0

p.s.: per blog di msn intendi spaces? io li vedo tranquillamente anche da firefox...

CITAZIONE (Raghnar @ 23/1/2009, 09:38)
Cioè sembra che anche FF si basi su IE, e rischio che togliendo IE non funzioni più neanche FF.

aaaaaaaaargh!!! bestemmia!!! firefox non ha (nè potrebbe avere, data la licenza) nulla a che vedere con ie!

semmai potresti avere problemi di altro genere, ma non con firefox (che ha un suo motore, gecko, mentre ie usa trident se non sbaglio)
CITAZIONE
Appena mi prendo un pc nuovo, ci metto dentro solo linux!

ti sei riscattato... :tl_denti1:
 
Top
Raghnar
view post Posted on 23/1/2009, 13:47     +1   -1




1) non posso disintallare IE8!
2) se provo a disinstallare parti aggiuntive, o cose simili mi dice che:
Sono stati rilevati i seguenti programmi nel computer
Adobe flash player
aggiornamento nella protezione per windows xp
firefox
password safe
opera 9.63
google earth
se KB960714 viene rimosso, questi programmi potrebbero non funzionare correttamente. Continuare?
3) se provo a disintallare un'altra componente aggiuntiva, stesso discorso...

Vero che FF è superpesante, ma non mi disturba troppo...
Anche perchè tengo msn emule e FF in parallelo! E il pc rallenta!:D
Il problema che ora ho io con opera è che non riesco ad ottenere le password che uso nei siti! Cioè, me le devo riscrivere tutte!
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 21:18     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


il problema di ie è che o decidi subito di non installarlo, o ti tocca tenertelo... chi te l'ha fatto fare di intallare la versione 8 che è ancora in beta? dammi retta, firefox e ie sono del tutto indipendenti, altrimenti come si farebbe su linux e soci?
 
Top
Raghnar
view post Posted on 23/1/2009, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (vic vega @ 23/1/2009, 21:18)
il problema di ie è che o decidi subito di non installarlo, o ti tocca tenertelo... chi te l'ha fatto fare di intallare la versione 8 che è ancora in beta? dammi retta, firefox e ie sono del tutto indipendenti, altrimenti come si farebbe su linux e soci?

L'ho presa così per fare, mica per altro!
Tanto non lo uso neanche! Pensa che quando l'ho installato era tutto in inglese!
Il problema è che questo pc non l'ho preso io! Me lo hanno regalato anni fa, e la gente che me lo ha regalato non percepisce questo dissenso vero IE!
 
Top
87 replies since 21/1/2006, 16:06   885 views
  Share