Tema Libero

FireFox e le estensioni, possibilità praticamente infinite

« Older   Newer »
  Share  
nuer_uto
view post Posted on 1/3/2006, 17:52     +1   -1




dicono che uno dei punti di forza di FF siano le migliaia di estensioni prodotte dagli stessi utenti sparsi per il mondo, e tradotte poi in tutte (o quasi) le lingue.

che sia davvero un punto di forza non saprei, ma devo dire che ci sono tantissime estensioni utilissime, che possono cambiare con estrema facilità l'aspetto e le funzioni di FF...

vorrei segnalarvene alcune che ho installato e che sto trovando molto utili (o anche semplicemente comode).

l'elenco che segue (stilato automaticamente da una estensione apposita biggrin.gif ) contiene i link alle homepages dei vari sviluppatori, ovviamente in inglese, ma si possono trovare versione italiana e descrizione delle estensioni su www.extenzilla.org

in grassetto evidenzio quelle più utili o migliori, in corsivo inserisco i miei commenti

CITAZIONE
Generated Wed Mar 01 2006 17:04:30 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale)

Enabled Extensions

Adblock 0.5.3.042 - Filters ads from web-pages (permette di bloccare per sempre i banner e qualsiasi altro oggetto in una pagina con un semplice clik...io in alto nel forum non ho più pubblicità!!)

Add N Edit Cookies 0.2.1.0 - Cookie Editor that allows you add and edit session and saved cookies

Allow Right-Click 0.3 - Defeats web sites' right-click prevention scripts.

BBCodeXtra 0.2.5.4 - Aggiunge al menu contestuale dei comandi per inserire velocemente codici BBCode/Html/XHtml (permette di inserire velocemente i tag per il forum e quelli per l'html e xhtml)

Context Search 0.2.1 - Expands the context menu's 'Web Search' to use Mycroft Search Plugins.

Crash Recovery 0.5.3 - Automagically recovers all windows/tabs (after a crash).

Customizable Toolbar Buttons 0.1.6 - Permette di creare pulsanti personalizzati per le barre degli strumenti

Edit Config Files 1.5.8 - Modifica i file di configurazione con il tuo editor di testo preferito. (da smanettoni)

Fasterfox 1.0.3 - Prestazioni e trucchi di rete per Firefox.

FlashGot 0.5.9.993 - Gestisce download singoli e di massa ("scarica tutto" e "scarica selezione") attraverso i più popolari download manager esterni per Windows, Mac OS X, Linux e FreeBSD (visita http://flashgot.net per l'elenco). Inoltre, attraverso il comando "Fabbrica una galleria", FlashGot aiuta a sintetizzare un'unica galleria di filmati o immagini a partire da contenuti sparsi su diverse pagine, facilitando l'operazione "Scarica tutto".

FoxyTunes 1.2 - Control any media player from Firefox and more... (integra nell'interfaccia di FF i comandi del media player preferito)

GooglePreview 1.2.1 - Inserisce le anteprime dei siti nei risultati di ricerca con google e yahoo.

IE Tab 1.0.8 - Vi consente di utilizzare il motore di Internet Explorer dentro Mozilla e Firefox (comodissimo per visitare pagine non compatibili con FF senza dover aprire una nuova finestra di IE)

Image Toolbar 0.6.3 - Provides easy access to common image functions (emula i comandi che in IE appaiono nell'angolo superiore delle immagini quando vi si sosta col mouse).

ImageShack right-click 0.3.2 - Upload to ImageShack via right-click menu.

infoRSS 0.10.1 - Permette di visualizzare i titoli dei feed RSS e Atom in scorrimento nella barra di stato del programma. (ad esempio le news ANSA o RaiNews24)

ListZilla 0.7 - Esporta la lista delle estensioni in un file di testo, in codice vB oppure in HTML.

MeasureIt 0.3.5 - Misura in pixel larghezza ed altezza di qualsiasi elemento di una pagina web.

MR Tech About:About 2.1 - Adds about: options to Help Menu and Toolbar buttons. (in pratica rende velocemente accessibile le "frattaglie" di FF...per "smanettoni" o quasi)

My IP Tool 0.1.7 - Allows users to easily get their IP Address.

NoScript 1.1.3.9 - Protezione aggiuntiva per Firefox: NoScript consente l'esecuzione di JavaScript, di Java (e, opzionalmente, degli altri plugin) solo per domini fidati di tua scelta (es. la tua banca online). Questo blocco preventivo basato su whitelist impedisce lo sfruttamento di vulnerabiltà della sicurezza (sia note che addirittura ancora sconosciute!) senza perdita di funzionalità... Gli esperti confermeranno: Firefox è davvero più sicuro con NoScript :-) (OTTIMO!!!)

Open Profile Folder 1.1.3 - Permette di aprire la cartella del profilo in uso dal menu "Strumenti".

PDF Download 0.6 - Permette di scegliere cosa fare con un file PDF: scaricarlo, vederlo con un lettore esterno oppure vederlo come HTML!

Simple EMbuttons 1.0.05 - Aggiunge i pulsanti Estensioni e Temi nella barra degli strumenti di Firefox.

Simple Options Button 1.1.05 - Aggiunge un pulsante nella barra degli strumenti che consente di aprire la finestra delle Opzioni.

Smiley Xtra 4.0.4 - Permette di inserire da un database in linea faccine nei post dei Forum, blog ed altro!

Status Buttons 1.0 - Lets you put toolbar buttons in the status-bar

Stylish 0.2.1 - Permette di personalizzare l'aspetto dei siti e dell'interfaccia utente del browser

Tab Mix Plus 0.3.0.4 - Permette la navigazione a schede con una marcia in più (una serie di funzionalità avanzate per la navigazione a schede...comprende anche la possibilità di salvare la sessione in corso o di recuperare dopo un crash)

Translation Panel 1.4.13+ - Il testo inserito viene tradotto in un'altra lingua.

User Agent Switcher 0.6.8 - Adds a menu and a toolbar button to switch the user agent of the browser. (in pratica emula la funzione con cui opera si fa passare per un browser diverso, per aggirare delle limitazioni imposte da alcuni siti)

View formatted source 0.9.4.6 - View formatted and rendered source code


----------------------------------------------------------------

Disabled Extensions:

Colorful Tabs 0.3 - Colors every tab in a different color and makes them easy to distinguish while beautifying the overall appeal of the interface.


Edited by nuer_uto - 2/3/2006, 00:54
 
Top
Libre
view post Posted on 1/3/2006, 18:06     +1   -1




Che bel lavoro!!

Gli darò una bella occhiata appena avrò tempo!!
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 12/3/2007, 15:03     +1   -1




ritiro su questo thread per rispondere a oderico riguardo un'estensione per la traduzione....

Translation Panel

io lo uso da tempo (come dimostra il fatto che sia presente anche nell'elenco già postato! :D ) ed è ottimo anche perché si può appoggiare a diversi motori di traduzione.
 
Top
Scleva
view post Posted on 12/3/2007, 21:40     +1   -1




Lo uso anche io anche se devo dire che explorer di Vista non è male.....
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 00:17     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


L'ho scaricato... ma non riesco a farlo funzionare.
O meglio, funziona bene per alcune lingue e per nulla con altre (soprattutto spagnolo e tedesco).
Risulta anche a voi?

Edited by Oderico - 13/3/2007, 07:59
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 13/3/2007, 15:40     +1   -1




dipende dal motore di traduzione...

prova a cambiarlo, alcuni funzionano solo per determinate lingue.
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 21:47     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,828
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Il problema è che i motori di traduzione compaiono solo per alcune lingue e non danno segni di vita per altre (i già citati spagnolo e tedesco).... boh?!
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 21/3/2007, 17:58     +1   -1




FireFox secondo me è una delle invenzioni più geniali che esistano!! Ho l'estensione per i download e non dico altro :P però navigarci...lo stesso andare su google ha tutto un altro sapore con FireFox! Ora la nuova versione di Explorer cerca di imitare FF ma per me rimane imbattibile, qualche difetto, ma lo preferisco!
 
Top
g@sp
view post Posted on 21/3/2007, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Rei Asaka @ 21/3/2007, 17:58)
FireFox secondo me è una delle invenzioni più geniali che esistano!! Ho l'estensione per i download e non dico altro :P però navigarci...lo stesso andare su google ha tutto un altro sapore con FireFox! Ora la nuova versione di Explorer cerca di imitare FF ma per me rimane imbattibile, qualche difetto, ma lo preferisco!

sappi che con questo post ti sei sicuramente già guadagnata la simpatia di molti, tra cui nuer, detto il rino (trattasi del mio fidanzato virtualO... ehm.. ma non è per mettere paletti, nonono :tl_bugiardo: ..... :lol: )
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 21/3/2007, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (g@sp @ 21/3/2007, 18:01)
Sappi che con questo post ti sei sicuramente già guadagnata la simpatia di molti, tra cui nuer, detto il rino (trattasi del mio fidanzato virtualO... ehm.. ma non è per mettere paletti, nonono :tl_bugiardo: ..... :lol: )

Hehe buon per me..cioè non per fotterti il fidanzato virtualO per carità! XD
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 21/3/2007, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (Rei Asaka @ 21/3/2007, 18:04)
CITAZIONE (g@sp @ 21/3/2007, 18:01)
Sappi che con questo post ti sei sicuramente già guadagnata la simpatia di molti, tra cui nuer, detto il rino (trattasi del mio fidanzato virtualO... ehm.. ma non è per mettere paletti, nonono :tl_bugiardo: ..... :lol: )

Hehe buon per me..cioè non per fotterti il fidanzato virtualO per carità! XD

dici così solo perché ancora non mi conosci.... :tl_glass:



scherzo, scherzo, che sennò "quella là" poi chi la sente.... :tl_denti1:


comunque complimenti per la scelta, io sto combattendo una crociata, qua dentro, per far passare tutti a FF!!!

visto che mi citi google....conosci questa estensione? ;)

GooglePreview

secondo me se la provi non l'abbandoni più....
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 21/3/2007, 18:21     +1   -1




Non la conosco! :)

A cosa serve? Cos' me la scarico... devi essere convincente però! :)
 
Top
g@sp
view post Posted on 21/3/2007, 18:23     +1   -1




e se oltre che essere convincente, tu la smettessi di chiamarmi "quella là" te ne sarei grata, rino... -_-
ti mando avanti a minestrina per mesi... <_< ah, devi essere convincente anche in questa cosa, non solo nelle estensioni :P
 
Top
nuer_uto
view post Posted on 21/3/2007, 18:38     +1   -1




ma io sono convincentissimo!!!!

sono nato convincendo!!! :D

dunque, molto semplicemente googlepreview ti fa visualizzare, vicino ad ogni risultato di una ricerca con google, un'anteprima della pagina

qui puoi vedere uno screenshot.

può sembrare una boiata...ma io la trovo fondamentale, per identificare al volo i risultati di una ricerca!

per quanto riguarda quella l...:unsure: ehm.....gaspina mia....

va bene se ti chiamo "ehi tu"? -_-

scherzo, dai... :tl_kiss:
 
Top
g@sp
view post Posted on 21/3/2007, 18:40     +1   -1




:rolleyes:

ecco, "gaspina mia" va già meglio.... :lol:

:tl_kiss:
 
Top
20 replies since 1/3/2006, 17:52   300 views
  Share