Tema Libero

Ho definitivamente cancellato FaceBook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 16:27     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 8/4/2024, 15:47) 
Però una confessione devo farla: ho scaricato Telegram.
Ma c'è uno scopo preciso: è l'unico modo per avere certi link aggiornati con cui faccio determinate cose; peraltro, due miei amici mi hanno già contattato tramite esso, ma io parlo sempre loro per telefono quando ne ho bisogno

Io uso telegram da un paio, forse tre, di anni. Ci sono canali attraverso i quali arrivano notizie altrimenti censurate. Per i nostri media si tratta di Fake News ( ed in qualche caso lo sono, in modo evidente ), fino a quando diventano notizie così indiscutibili che sono costretti a darne la loro versione edulcorata. Loro invece minchiate non ne raccontano...oggi l'ansa ha diffuso la notizia che i russi continuano a bombardare la centrale di Zaporizhzhia, che sta nelle loro mani. Quindi si mandano da soli i droni, come se fossero idioti. Altri prefriscono dire che ci sono degli attacchi, senza specificarne la provenienza: probabilmente si tratta del destino, cinico e baro, Conte, proiettili russi vaganti, la società dei magnaccioni, la Spectre ed altri imprecisati elementi. Poi arriva (S)para(c)ellum e ci dice che "non è detto che gli ucraini stiano perdendo.
Non hanno capito che chi racconta falsità eclatanti ha già perso.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2024, 17:41     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Tantopiù che un pezzo grosso di Kiev ha detto chiaramente che la popolazione non approverebbe un ulteriore invio di truppe al fronte, pena l'indebolimento del già traballante e sempre più piagnucolante Zelensky...
Buon segno, davvero!
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 18:19     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 8/4/2024, 18:41) 
Tantopiù che un pezzo grosso di Kiev ha detto chiaramente che la popolazione non approverebbe un ulteriore invio di truppe al fronte, pena l'indebolimento del già traballante e sempre più piagnucolante Zelensky...
Buon segno, davvero!

Certo, vogliono che gliele mandiamo noi. In effetti, ne avrei un bel po' da far andare al fronte, i primi "Sparacellum" e Ivan Grieco. Però quest'ultimo, prima si deve tagliare i capelli.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2024, 08:22     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 8/4/2024, 19:19) 
CITAZIONE (Oderico @ 8/4/2024, 18:41) 
Tantopiù che un pezzo grosso di Kiev ha detto chiaramente che la popolazione non approverebbe un ulteriore invio di truppe al fronte, pena l'indebolimento del già traballante e sempre più piagnucolante Zelensky...
Buon segno, davvero!

Certo, vogliono che gliele mandiamo noi. In effetti, ne avrei un bel po' da far andare al fronte, i primi "Sparacellum" e Ivan Grieco. Però quest'ultimo, prima si deve tagliare i capelli.

Tranquillo, Zelensky non è così esigente su questi dettagli: basta gli diano qualcuno che parta per il fronte al posto suo, anche "capellone", complottista o con l'orticaria.

Piuttosto, che dire del "piano di pace segreto" (?) che il Washington Post attribuisce a Trump?
Secondo il biondone, sia Putin che Zelensky sono stufi di guerra e vorrebbero uscirne senza perdere la faccia.
Bene: basta imporre a Kiev di cedere la Crimea e il Donbass, cosa che soddisferà Mosca riportando la pace a tempo di record.
Gli addetti stampa del Trumpone si sono affrettati a smentire il WP, ma l'idea avrebbe un suo fondamento storico: fu Khrushev, infatti, a ritoccare i confini delle allora Reoubbliche Sovietiche per assegnare all'Ucraina quei due territori solidamente russofoni. Cosa che, per gli abitanti dell'epoca, non comportava alcun reale cambiamento.
Viene da chiedersi se e come tale ritocco sia possibile ma, a voler essere ottimisti, potrebbe fermare l'attuale conflitto... lasciando, però, un "dopo" molto ingombrante.
Infatti, la "minaccia" vera o finta rappresentata da Putin e dal suo espansionismo potrebbe portare a un riarmo dell'intera Europa Occidentale, con grande gioia di chi sogna un ulteriore boom della spesa militare.

Insomma, la fine del conflitto Mosca - Kiev sarebbe solo l'inizio di qualcos'altro non meno inquietante e, soprattutto, molto costoso.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 08:39     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Attento, tu non sei ESPERTO! Quindi non puoi parlare della carbonara, perché non sei esperto di cucina, non puoi parlare di storia, perché non sei laureato in storia e filosofia, non puoi parlare di pace e di bombe nucleari se sei un fisico teorico...ah aspè, forse questo non proprio... :XD: e non puoi fare il presidente degli Stati Uniti se hai i capelli rossi. Fatta questa puntuale premessa, io penso che la situazione sia così grave che il primo compito di Trump sarà tentare di chiudere ( ma stanno facendo in modo di NON farglielo fare ) le partite Ucraina ed Israele, per dedicarsi alla Cina. Non hanno speranze lo stesso, possono soltanto spolpare il pollo europa fino all'osso, ma più di questo non credo possano fare nulla. La loro presenza in Africa sembra si stia vaporizzando, nel medioriente rimane lo stato terrorista di Israele, e la Russia supera qualunque previsione di aumento del Pil. La Xiaomi ha messo sul mercato un auto elettrica che costerà 27.000 ( qui no, sarà piena di dazi ). La fabbrica ne sforna una ogni 76 ( settantasei ) secondi. Chissà in quanti minuti potrebbero sfornare un carro armato, un aereo, una nave... certo, sono cose diverse, ma...
"Hi Mom!!" *_*
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2024, 10:26     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


È vero, non sono un esperto e mi aspetto furiose smentite da "chi se ne intende".
Fra loro ci sono i Confindustrioti usciti dal luna park di Cernobbio col terrore di vedere di nuovo il biondone alla Casa Bianca. Non tanto perché costui ha voglia di far finire la pacchia in Ucraina, ma perché potrebbe imporre nuovi dazi alle nostre merci dirette negli USA... e quella si che sarebbe una catastrofe, altro che la guerra atomica!

Quanto alle auto cinesi che potrebbero diventare carri armati e simili... non dimenticare che l'esperto di turno ha detto che SOLO gli USA sono in grado di trasportare grandi quantità di armi in qualsiasi punto del mondo nel giro di tot ore. Quindi, Pechino se le dovrà tenere a casa!
:tl_naughty: :tl_naughty: :tl_naughty:
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 10:40     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 9/4/2024, 11:26) 
Quanto alle auto cinesi che potrebbero diventare carri armati e simili... non dimenticare che l'esperto di turno ha detto che SOLO gli USA sono in grado di trasportare grandi quantità di armi in qualsiasi punto del mondo nel giro di tot ore. Quindi, Pechino se le dovrà tenere a casa!
:tl_naughty: :tl_naughty: :tl_naughty:

Andrebbe chiesto agli "esperti di pericolo giallo" ( giornalisti ex comunisti con le bretelle rosse ed un'acconciatura da Tarzan attempato, ad esempio ) quando c'è stata l'ultima aggressione cinese...e quella la conosciamo tutti (Tibet), quando ci sono state schermaglie con un'altra nazione ( con l'Unione Sovietica, negli anni '70 ) e quando i cinesi hanno aggredito qualcuno PRIMA di questi due eventi.
Sorpresa!!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:41     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Andrebbe anche citato il conflitto con l'India nel 1962:
https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_sino-indiana

Sul "prima" del Tibet, la storia insegna che la Cina le prese praticamente da tutti dai tempi di Gengis Khan all'invasione giapponese, passando per conflitti sordidi come la Guerra dell'Oppio.
Ma, attenzione, qualcuno lanciò un chiaro avviso in tempi non sospetti:
Il giorno in cui la Cina si sveglierà, il mondo intero dovrà tremare!
Sai chi lo disse?
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:00     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 9/4/2024, 15:41) 
Andrebbe anche citato il conflitto con l'India nel 1962:
https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_sino-indiana

Sul "prima" del Tibet, la storia insegna che la Cina le prese praticamente da tutti dai tempi di Gengis Khan all'invasione giapponese, passando per conflitti sordidi come la Guerra dell'Oppio.
Ma, attenzione, qualcuno lanciò un chiaro avviso in tempi non sospetti:
Il giorno in cui la Cina si sveglierà, il mondo intero dovrà tremare!
Sai chi lo disse?

Di queste profezie è piena la storia: da Napoleone a Mussolini, tutti ne hanno parlato. Rimane il fatto che, ad oggi, la Cina non è aggressiva.
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2024, 07:46     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 9/4/2024, 18:00) 
Di queste profezie è piena la storia: da Napoleone a Mussolini, tutti ne hanno parlato. Rimane il fatto che, ad oggi, la Cina non è aggressiva.

Non ci metterei la mano sul fuoco.
Nazioni confinanti come India e Taiwan denunciano "l'aggressività" cinese che, almeno per ora, si manifesta "solo" con sorvoli o movimenti di truppe.
Su piccole isole disabitate e "rivendicate" da Pechino nascono "strane" basi i cui scopi non sembrano affatto pacifici.
Il potenziamento della flotta navale e aerea cinese non è un segreto per nessuno e preoccupa paesi come Australia e Filippine che stanno con le orecchie molto tese.
Se il tema t'interessa, posso segnalarti un interessante articolo comparso la scorsa settimana su una certa rivista che ritengo abbastanza seria
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 09:26     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 10/4/2024, 08:46) 
CITAZIONE (mauro59 @ 9/4/2024, 18:00) 
Di queste profezie è piena la storia: da Napoleone a Mussolini, tutti ne hanno parlato. Rimane il fatto che, ad oggi, la Cina non è aggressiva.

Non ci metterei la mano sul fuoco.
Nazioni confinanti come India e Taiwan denunciano "l'aggressività" cinese che, almeno per ora, si manifesta "solo" con sorvoli o movimenti di truppe.
Su piccole isole disabitate e "rivendicate" da Pechino nascono "strane" basi i cui scopi non sembrano affatto pacifici.
Il potenziamento della flotta navale e aerea cinese non è un segreto per nessuno e preoccupa paesi come Australia e Filippine che stanno con le orecchie molto tese.
Se il tema t'interessa, posso segnalarti un interessante articolo comparso la scorsa settimana su una certa rivista che ritengo abbastanza seria

Manda pure. Rimane il fatto che la Cina non ha fatto guerre per tre secoli.
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2024, 15:10     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ti mando 4 pagine all'indirizzo email che mi hai fornito: leggile con comodo
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 16:34     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 10/4/2024, 16:10) 
Ti mando 4 pagine all'indirizzo email che mi hai fornito: leggile con comodo

ok
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 07:51     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Arrivano email velenose. Ho comunicato di NON averlo richiesto io.

Attached Image: Strane email. Ho comunicato di non chiesto io.

Strane email. Ho comunicato di non chiesto io.

 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 08:34     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Al tuo posto mi preoccuperei: hai visto mai che qualcuno stia cercando di entrare in FB usando il tuo account con tutto quello che ne consegue?
 
Top
37 replies since 31/3/2024, 19:44   123 views
  Share