Tema Libero

EVENTI EPOCALI DI CUI NESSUNO SI ACCORGE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2024, 12:23     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Chiamiamolo come vogliamo, anche discussione di fatti eclatanti, che su Fb ( su cui vi ostinate a restare ) non vedrete. Li vedrete solo zuffe su caxxate e culi in aria. E vabbe'... Qui c'è un fatto semplocemente epocale a cui non ha fatto caso nessuno.
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 15:11     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ho visionato il filmato, ma è una questione che va molto al di là delle mie conoscenze.
È vero che, nel mio PC, uso soltanto sistemi e programmi Open Source ma stento a capire l'impatto di Grok e, più in generale, dell'AI.
Potrei esprimere, al massimo, la mia diffidenza per Musk e certa gentaglia che lo sostiene (senza che lui gliel'abbia chiesto) ma questo è un altro discorso
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 16:25     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


CITAZIONE (Oderico @ 11/4/2024, 16:11) 
Ho visionato il filmato, ma è una questione che va molto al di là delle mie conoscenze.
È vero che, nel mio PC, uso soltanto sistemi e programmi Open Source ma stento a capire l'impatto di Grok e, più in generale, dell'AI.
Potrei esprimere, al massimo, la mia diffidenza per Musk e certa gentaglia che lo sostiene (senza che lui gliel'abbia chiesto) ma questo è un altro discorso

Open Source sognifica avere il codice sorgente gratis e poterlo modificare. Non puoi venderlo come prodotto tuo, ma puoi vendere il servizio.
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 16:44     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Il che è ciò che accade, da tempo, con le distro di Linux e i suoi programmi.
Ciò mi pare una buona cosa, ma l'AI in generale mi preoccupa per il suo poter diventare (anche) un nuovo e grande pericolo dalle conseguenze difficilmente prevedibili, almeno ora come ora.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 06:23     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,876
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Anche questo dovremmo considerarlo un evento epocale: un'azienda EX italiana che pretende di comandare in Italia e che tiene come ostaggi alcuni operai, paga il proprio AD come una specie di principe. https://infosannio.com/2024/04/17/un-opera...-di-stellantis/
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2024, 08:56     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (mauro59 @ 18/4/2024, 07:23) 
Anche questo dovremmo considerarlo un evento epocale: un'azienda EX italiana che pretende di comandare in Italia e che tiene come ostaggi alcuni operai, paga il proprio AD come una specie di principe. https://infosannio.com/2024/04/17/un-opera...-di-stellantis/

Non è una novità, specie se pensiamo a certi megadirettori galattici nostrani che vengono strapagati per mandare in bancarotta le aziende che "gestiscono".
Quanto all'azienda ex-italiana, di fatto è stata ceduta da Elkann ed è divenuta una piccola provincia di un grande impero. Per gli eredi Agnelli, il core business non è più l'auto ma la stampa (intesa non solo come quotidiano torinese): raccontare balle è più redditizio che assemblare macchine
 
Top
5 replies since 11/4/2024, 12:23   21 views
  Share