Tema Libero

Mille pesi, mille misure, con buona pace della coerenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 16:23     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,779
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Giunge notizia che la polizia belga ha interrotto, poco dopo l'apertura, un convegno della destra "conservatrice" europea, cui presenziavano noti personaggi come l'inglese Farage, ex amico anche di qualche politico nostrano.
La cosa ha suscitate parecchie proteste, se non altro perché è un vero e proprio abuso; peraltro, già da prima della tragedia dell'Heysel (1985), quella polizia e chi la dirige ha più volte data prova di scarsa affidabilità.

Tre giorni fa, la Germania ha proibito all'ex ministro greco Varoufakis, "colpevole" di essere a favore dei Palestinesi, l'ingresso nel proprio territorio.
Per di più, il suddetto non potrà nemmeno collegarsi in teleconferenza con qualsiasi manifestazione si tenga in territorio tedesco, due abusi mai visti in una nazione "democratica".

Ora, mentre la gaffe dei belgi è stata ampiamente riportata dai giornaloni nostrani e ha suscitate le proteste della Meloni, il diktat tedesco è stato quasi taciuto dai primi e del tutto ignorato dalla seconda.
Dunque, per l'ennesima volta, gli abusi si urlano o si tacciono non sulla base della loro gravità, ma della comodità di media e politici.
Niente di nuovo, davvero, sotto il cielo della "democrazia occidentale"
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 18:20     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,875
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


E' il meraviglioso giardino d'Europa, quell' oasi di democrazia e di libertà che tutto il mondo invidia.
Sono sempre più convinto che determinate idee, convincimenti e prese di posizione è sempre più "salutare" tenercele per noi, altro motivo in più per non trovarsi su Fb, dove l'amichetto sionista si vende i nostri dati, come un giuda qualunque.
Qui siamo un po' più "chiusi" e meno visibili.
Davvero, non scherzo, l'atmosfera è sempre più velenosa e l'aria è ammorbata. Se diciamo che Israele sta compiendo un genocidio ( siamo ormai intorno alle 40.000 vittime ) ci si sente dire che siamo antisemiti. Sterminare i palestinesi sembra sia un loro diritto.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2024, 19:45     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,779
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Anche il non incensare il dittatore Zelensky porta a essere etichettati come putiniani perché...
"C'è tanta gente che ha la lingua lunga, ma la usa solo per appiccicare etichette"
(Fausto Melotti, scultore. 1901 - 1986)

Nel frattempo, giunge notizia che il desideratissimo (da Sangiuliano) padiglione d'Israele alla Biennale di Venezia non verrà aperto per decisione degli israeliani stessi.
All'entrata, un cartello avverte che rimarrà chiuso fino alla fine del conflitto e al rilascio degli ostaggi,
Desiderio di pace o paura di attirarsi gesti ostili, se non peggio?
Come la mettiamo col padiglione russo? E perché la richiesta della Palestina di aprire un proprio spazio è stata respinta?
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 06:05     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,875
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


Ti diranno che sono cose "divisive".
Dobbiamo essere tutti uniti, uniformati alle scelte di chi detiene il potere. Se gli studenti facevano manifestazioni per il "green" era "buono", adesso le fanno contro la strage di palestinesi, è questo è "cattivo".
Noi abbiamo un garante della costituzione che dovrebbe ricordarsi di essere stato eletto per fare il garante della costituzione.
Forse se lo sarà "dimenticato".
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2024, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,779
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Ogni tanto ho pensieri erratici del tipo:
"Cari studenti che manifestate, disarmati, per la Palestina o altre cause sgradite a chi comanda forse non sapete di avere un asso nella manica.
Appena vedrete correre verso di voi un drappello di simil-poliziotti armati di manganello, lasciate cadere a terra striscioni e bandiere per fare il saluto romano: vedrete che non solo si fermeranno, ma vi lasceranno passare applaudendovi."
Ora mi dirai che sono un prevenuto, nemico delle Forze dell'Ordine e sovversivo. Forse è vero.
Ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perché nessun personaggio in divisa ha alzato un dito contro qualche decina d'imbecilli che facevano proprio il saluto romano in una pubblica manifestazione.
Anche qui, mille pesi e mille misure?
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 08:02     +1   -1
Avatar

Maestro

Group:
Tiellino MV
Posts:
13,875
Rating:
+22
Location:
PALERMO

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 10:17     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,779
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Non mi pare meno (tragi)comica l'investitura dell'ineffabile Vannacci a capolista della lega: dopo i suoi nuovi deliri di ieri, tanti verdevestiti che provano a pensare (?) con la loro testa (?) fanno sentire la loro disapprovazione.
Giorgetti, poco loquace ma efficace, lo ha definito "non della lega" sottintendendo chiaramente il suo sgradimento per il buffoncello in divisa.
Gli fanno eco buona parte dei ministri meloniani, a parte Valditara che sottintende la sua dissociazione (hai visto mai che Salvini s'arrabbia?) citando l'assunzione di una nuova infornata d'insegnanti di sostegno.
Più esplicita è l'area veneta, dove tutti quelli che contano (?) qualcosa ripetono di non appoggiare quel "fenomeno" e annunciano che voteranno "uno di loro".
Interessante è la dichiarazione del n° 2 della suddetta area, Roberto Marcato:
"Gli elettori veneti vogliono una lega che li rappresenti in Europa. A loro non frega nulla se Mengoni porta la gonna e non ce l'hanno con gay o lesbiche."

Ma chi ha orecchie per intendere, NON intende e punta a non pagare il conto che gli presenteranno dopo le elezioni.

In questa bagarre che non risparmia alcuna fazione, mi rimane un dubbio sempre più pesante: per chi voterò?

www.vicenzatoday.it/politica/elezi...cenza-2024.html
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 09:08     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,779
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Nuovo intervento comico dell'ineffabile Ministro dell'Ignoranza, Sangiuliano.
Nel tentativo di non sbilanciarsi sull'antifascismo (perderebbe tutti gli elettori), rivendica un orgoglioso anticomunismo e si chiede perché i giornalisti (brutta razza!) non vanno a scocciare la Schlein su quest'ultimo tema.
Al carciofo, sfugge il fatto che ritenere "comunista" l'attuale segretaria del PD è come accusare Malgioglio di essere un tombeur de femmes...
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 10:07     +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,830
Rating:
0
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Wanna Sbarchi va cacciata
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 08:33     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,779
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (renatoponzzo @ 29/4/2024, 11:07) 
Wanna Sbarchi va cacciata

Ti riferisci alla Schlein?
Cacciarla sarebbe il meno, il guaio semmai è capire con chi sostituirla visto il vuoto cerebrale che affligge (anche) il PD.
L'unica figura che mi viene in mente è Bersani, ma non è mai piaciuto ai tre quarti tromboni e poltronari del suo stesso partito
 
Top
9 replies since 17/4/2024, 16:23   32 views
  Share