Tema Libero

Votes given by mauro59

view post Posted: 18/4/2024, 14:50 by: Oderico     +1Satira Politica - Politica
CITAZIONE (mauro59 @ 18/4/2024, 14:25) 
CITAZIONE (Oderico @ 18/4/2024, 10:14) 
La cronaca odierna, infatti, segnala che Peracottara Meloni ha appena fatta una conferenza stampa... senza giornalisti!

www.youtube.com/watch?v=3eT464L1YRA

Ormai neanche più mi interesso delle "gesta" dell'inneffabile bionda, mente eccelsa per Mieli, Vespa e altre mezze seghe dell'informazione italiana e, conseguentemente, per me una stronza di primo livello. Ormai è semplice sapere come comportarsi e cosa pensare: basta ascoltarli e poi fare o pensare ESATTAMENTE l'opposto.
Il brano è bello ma non ricordavo il video.

Ah beh, se pensi che Mieli ha definita la Schlein "affascinante" ce n'è abbastanza per chiedersi di quali sostanze faccia uso...
view post Posted: 18/4/2024, 09:02 by: Oderico     +1Mille pesi, mille misure - Politica
Ogni tanto ho pensieri erratici del tipo:
"Cari studenti che manifestate, disarmati, per la Palestina o altre cause sgradite a chi comanda forse non sapete di avere un asso nella manica.
Appena vedrete correre verso di voi un drappello di simil-poliziotti armati di manganello, lasciate cadere a terra striscioni e bandiere per fare il saluto romano: vedrete che non solo si fermeranno, ma vi lasceranno passare applaudendovi."
Ora mi dirai che sono un prevenuto, nemico delle Forze dell'Ordine e sovversivo. Forse è vero.
Ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perché nessun personaggio in divisa ha alzato un dito contro qualche decina d'imbecilli che facevano proprio il saluto romano in una pubblica manifestazione.
Anche qui, mille pesi e mille misure?
view post Posted: 26/11/2013, 08:41 by: danielegr     +125 novembre - Tema Libero
Io vorrei però che la protesta per "la violenza contro le donne" durasse 365 giorni all'anno.
E anche per la violenza contro gli uomini.
view post Posted: 27/9/2013, 15:16 by: pineapple1     +1difendersi o arrendersi? - Tema Libero
CITAZIONE (marrana @ 14/9/2013, 18:48) 
CITAZIONE (mauro59 @ 14/9/2013, 13:54) 
Arrendiamoci. Siamo circondati dalla casta!

purtroppo hai ragione Mauro,
tutti attaccati ai propri privilegi con le unghie e con i denti , apparentemente gli uni contro gli altri concionano dall'alto dei loro scranni, ma nei fatti si guardano bene dal cambiare le cose :tl_dev:

non volevo crederci... ora invece sono proprio convinta, chi raggiunge il potere non vuole perderlo per nessuna ragione e non si tratta solo di mancanza di dignità...

così come sono convinta che malgrado tutto molti deputati e senatori non si dimetteranno in blocco come si auspica il B. perchè molti vorranno conservare la loro poltrona
view post Posted: 17/8/2013, 11:37 by: emmegi     +1Abbiamo un Governo - Politica
Sì,è vero, però credo che Grillo si farà da parte una volta avviata la "macchina". E mi pare che la macchina cominci a muoversi abbastanza bene ed a capirne di come funziona il motore... ;)
view post Posted: 19/7/2013, 11:31 by: windicator     +1Abbiamo un Governo - Politica
Dopo essere stato assente per qualche settimana dal forum, mi sono riletto un po' le ultime pagine di questa discussione per aggiornarmi...

Che dire? da dove cominciare? non saprei, ho l'imbarazzo della scelta, e "imbarazzo" rende solo lontanamente l'idea di quello che provo.

Vabbeh, da qualche parte bisognerà pur iniziare.

Sentire parlare di "ristoranti pieni" da parte di quel nauseante cialtrone che impesta la scena politica italiana da un ventennio, e al quale auguro sinceramente e senza la minima ipocrisia di andare in galera (o "altrove") il più presto possibile, è cosa che non mi stupisce. Alle immani puttanate di quell'orribile figuro ci ho fatto il callo da tempo. Ma sentire le stesse frasi da parte di un vecchio frequentatore del forum mi lascia perplesso: bisognerebbe ragionare meglio prima di fare certe affermazioni, che non vogliono dire assolutamente nulla e che non descrivono la attuale situazione italiana in alcun modo.

Ieri nella posta elettronica della mia azienda è arrivata una comunicazione da parte di un nostro fornitore:

" ... (omissis) ... visti gli andamenti del fatturato del 2013, siamo costretti a cessare la nostra attività".

Non so se mi spiego.
E potrei farne altri, di esempi del genere, per testimonianza diretta. Nella mia azienda, i dati commerciali, a leggerli, fanno venire i capelli ritti in testa. E noi siamo quelli che stanno meglio e che in un modo nell'altro restano a galla grazie alla professionalità di chi ci sta dentro... ma andate a parlare con i dipendenti delle catene che abbiamo acquisito negli ultimi anni... parlo di una cinquantina di realtà commerciali che non ce la fscevano più a causa della crisi... vabbeh, lasciamo stare.

I ristoranti pieni e le barche da diporto? beh, nei periodi di crisi i dati macroeconomici ci dicono che si accentua la forbice fra le fasce sociali, ovvero, la ricchezza tende a trasferirsi ancora di più dal basso verso l'alto: aumenta il numero dei meno abbienti e nel contempo i ricchi diventano ancora più ricchi. Sempre successo così, quindi non è dal numero di barche ormeggiate a Portofino che possiamo saggiare lo stato dell'economia, ma dal trend relativo alle imprese che chiudono (in aumento), alla disoccupazione (in aumento), e a tutti gli indici statistici. Altro che "ristoranti pieni".

Per quanto riguarda i beni di lusso, del resto, nei periodi di crisi tale settore di mercato non risente in maniera negativa, proprio in virtù del fatto che l'impoverimento della massa della popolazione corrisponde a un trasferimento di ricchezza alla piccola fascia dei privilegiati che già stavano benissimo prima e che quindi continueranno a stare ancor meglio.

Chiaro il concetto, o devo fare un disegno?

Riguardo il Partito Democratico che, apprendo con vivo interesse, sarebbe un movimento politico "liberale"...

mah, strano, sono piuttosto perplesso.

Non mi pare affatto che l'ex segretario Bersani abbia detto nulla del genere, quando si presentò da Fazio a declamare "i valori della sinistra" insieme a Gianfranco Fini che declamò invece "i valori della destra".

Lì, in quella occasione, non si parlò di piattaforme programmatiche o di aria fritta e blablabla, ma si espressero ben precise posizioni etiche e ideologiche. Posizioni che, per chi ascolta, dovrebbero rappresentare le fondamenta della linea politica di un partito che si ispiri dichiaratamente a quei valori.

Ma io nell'azione politica del PD è da tempo che non riconosco assolutamente nulla dei principi elencati da Bersani. Al contrario, mi pare proprio che il PD si avvicini molto pi più a ciò che ha dichiarato Fini.

Non che la cosa mi stupisca, s'intende. E' da tempo che ribadisco a ogni due per tre che il PD non è altro che la reincarnazione della Democrazia Cristiana e del suo apparato di potere e di mediazione di interessi.

MA AL SUO ELETTORATO I DIRIGENTI DEL PD HANNO RACCONTATO TUTTA UN'ALTRA STORIA!!!

Quel branco di ipocriti cialtroni ha mentito sistematicamente ai suoi elettori.

E infatti tutti coloro che hanno votato PD alle ultime elezioni - con l'eccezione di Francodue che evidentemente vive una sua realtà alternativa, beato lui che non ha rimorsi - sono profondamente delusi e amareggiati da quello che hanno visto e che continuano a vedere tutti i giorni.

Ma parliamo anche del decreto riguardo la "decarcerizzazione" di molti reati, fra cui la "prostituzione minorile". Facciamo un po' di chiarezza.

Il reato di PROSTITUZIONE MINORILE in Italia NON ESISTE. Chiaro? chi si prostituisce, che sia maggiorenne o minorenne, per questo solo fatto non compie alcun illecito.

Esiste invece il reato (c.pen. art. 600 bis) di INDUZIONE E SFRUTTAMENTO della prostituzione (anche minorile).

Ripetiamo insieme: INDUZIONE E SFRUTTAMENTO. Okay? bene.

E' esattamente QUESTO REATO che è stato inserito nella lista.

Il che vuol dire, molto semplicemente, che un INFAME che induce una persona minorenne a prostituirsi o che la sfrutta... non va più in carcere ma agli arresti domiciliari.

ABOMINEVOLE!

Questa è la PORCATA di cui il governo porta la responsabilità. Un reato che "casualmente" ora dovrebbe essere considerato "minore".

Chissà perché... ma evidentemente la vita è fatta di coincidenze...

Ora, posso capire tutto quello che volete, posso rispettare le posizioni politiche di chiunque, ma francamente NON POSSO condividere il forum con chi si permette di approvare esplicitamente un abominio del genere.
La misura è colma, perché la situazione in Italia è grave e non possiamo permetterci di fare sconti a nessuno, nemmeno qui.

Ritengo quindi estremamente positivo che l'utente di Tema Libero che ha condiviso l'azione politica contenente il suddetto abominio se ne sia andato. Resti pure dov'è, spiacente dirlo, ma a me non mancherà. E se dovesse tornare a scrivere qui, sappia che da me prenderà seduta stante il ban. Oppure sarò io a cancellarmi dal forum. Non permetto a NESSUNO di prendere posizioni di tolleranza a qualsiasi titolo nei confronti di coloro che sfruttano altri esseri umani, specie e soprattutto se minorenni.
view post Posted: 14/7/2013, 17:30 by: Insel     +1Abbiamo un Governo - Politica
Ristoranti pieni? l'altra sera siamo andati in pizzeria: bene, oltre a noi cinque, c'era solo una coppia e il titolare si è messo a conversare con tutti, visto che non aveva nulla da fare. E pensare che fino all'anno scorso, almeno d'estate, c'era un buon numero di clienti...
view post Posted: 14/7/2013, 16:18 by: pineapple1     +1Abbiamo un Governo - Politica
i giovani sono i più penalizzati.... costretti a vivere con i genitori perchè non hanno un lavoro e quindi nessun indipendenza economica.

Speranze nel futuro quasi nulle, direi che la situazione è davvero preoccupante.

molti miei amici hanno ridimensionato le loro vacanze, a ristorante si va meno di una volta, e noto che molti hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.
view post Posted: 8/7/2013, 10:16 by: FRANCODUE     +1Abbiamo un Governo - Politica
Beh il primo libro è stato scritto oltre venti anni fa, se mal non ricordo.
Sai, io alle profezie, ci credo poco.
Creo di contro ai fatti concreti.
Piuttosto che "fantasticare" quello che sarà mi preoccupa risolvere i problemi immediati.
view post Posted: 27/6/2013, 12:14 by: Libre     +1Abbiamo un Governo - Politica
CITAZIONE (FRANCODUE @ 27/6/2013, 12:38) 
Sembra di assistere al solito film americanata catastrofico.
Da 56 anni sento queste cose ed ho ancora le braghe di tela.
Poi.

Ancora non hai capito di essere un "privilegiato".

Altrimenti non gongoleresti.

Guardati intorno.

CITAZIONE (emmegi @ 27/6/2013, 12:27) 
Non credo alle profezie, però sono convinto che presto ci sarà un crack mai visto prima, se non in guerra.

Non è profezia infatti. E' una rivoluzione del modello produttivo.

Purtroppo il modello vissuto per 50 anni è finito, non per colpa nostra, ma perché noi nel mondo contiamo l'1% della popolazione e il 3% della produzione. Se queste piccole cifre vengono assorbite da altri sistemi, siamo alla frutta.

Questo sta succedendo da almeno 10 anni.

Ma qui ancora gente a dire che sono 50 anni che sente parlare di catastrofismo...
view post Posted: 20/5/2013, 10:12 by: FRANCODUE     +1SUICIDI - Tema Libero
Vedi.
Perfettamente daccordo.
Per esempio mio fratello 15 anni fa ha ereditato la pistola del mio defunto genitore.
All'epoca dovette andare alla Usl e sottoporsi ad appostita visita specialistica.
Però dopo tutto questo tempo nessuno ha più accertato se ci sta ancora di testa o meno.
E di questi casi c'è ne sono chissà quanti.
O ti chiedono un semplice certificato burocratico di sanità mentale.
Che è troppo poco.
Diciamo serve per mettersi le "carte a posto".
view post Posted: 17/5/2013, 21:41 by: espero     +1"Io non sono razzista... ma" - Tema Libero
Mia nipote ha adottato un bambino arabo che adesso ha 15 anni.
Nemmeno se se lo fosse fatto su misura sarebbe stata così fortunata.
view post Posted: 16/3/2013, 10:08 by: FRANCODUE     +1Grillo e la democrazia... - Politica
Paesano ?...
Vacci piano con le offese.
Grazie.
Ma stai a parlare proprio te che fino a ieri votavi berlusconi e ora sei stato
"folgorato" sulla via di Damasco.
Per cui non so con QUALE CORAGGIO tu possa dire che io faccio "schifo", atteso
che ho votato PD come faccio da sempre.
Ma fammi la cortesia.
Se no vengo a prenderti a calci in quel posto dove il fondo schiena cambia
nome e si chiama in un modo ben preciso !!.
Esta Claro ??...
E invito la moderazione, gentilmente a controllare certe affermazioni che offendono
spudoratamente il prossimo.

Edited by FRANCODUE - 16/3/2013, 10:41
view post Posted: 7/3/2013, 14:56 by: nanakosenpai     +1clima insostenibile - Politica
L'avete mai seguita la rubrica su Radio 24 "Disperati mai" all'interno dei programmi Focus Economia e quello che fu "Nove in punto" di Giannino?
Beh, son quasi due anni che la gente testimonia la propria disperazione, gli ostacoli della burocrazia, le ottusità dei funzionari, il baratro in cui si sono venuti a trovare.
Sono piccoli imprenditori, artigiani, commercianti, dipendenti di ogni genere.
La disperazione è pervasiva e totale e nessuno ne parla.
La povertà fa paura, ed è meglio parlare di cazzate piuttosto di mettere in luce una situazione veramente disastrosa in cui verte la nostra impresa a qualsiasi livello
Testimonianze di parenti di suicidi, non ne conto più quanti sono stati in questo anno e mezzo in cui un'unica trasmissione ha cercato di dare un focus ad un fenomeno dilagante e preoccupante.

Non un politico è mai intervenuto, non una voce istituzionale, mai, nessuno.
Un silenzio assordante che testimonia solo quanto questi siano davvero scollati con il mondo che li circonda.
E poi si sente un Bersani dire: noi non avevamo capito....
Sarebbe bastato accendere Radio 24.
42 replies since 23/9/2004