Tema Libero


[Premio Papazilla Nr 1] Votazione
Poll choicesVotesStatistics
74 [30.77%]
83 [23.08%]
0,51 [7.69%]
61 [7.69%]
6,51 [7.69%]
8,51 [7.69%]
91 [7.69%]
101 [7.69%]
10 [0.00%]
1.50 [0.00%]
20 [0.00%]
2.50 [0.00%]
30 [0.00%]
3,50 [0.00%]
40 [0.00%]
4,50 [0.00%]
50 [0.00%]
5,50 [0.00%]
7,50 [0.00%]
9,50 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 13)

[Premio Papazilla Nr 1] Votazione, Davanti allo specchio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2009, 07:09     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Votate per il racconto Davanti allo specchio

Dal regolamento:

4. E' assolutamente vietato il voto per se stessi, per evitare spiacevoli "abusi", ogni voto espresso nel sondaggio dovrà essere accompagnato da un post ESPLICITO, dove, oltre al voto espresso, si dovrà motivare la scelta. I voti non confermati da un post NON VERRANNO conteggiati;

Edited by SirLancillotto - 15/7/2009, 17:23
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 07:34     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Mi piacciono i racconti, sempre venati di nostalgia, legati alla descrizione di un passato che non c'è più.
Unica "pecca" è che il lavoro in questione (a parte la frase d'apertura) mi pare un po' fuori tema.

Ciò malgrado, voto 8. :tl_ciao:

 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 15/7/2009, 09:30     +1   -1




Al di la della storia e della scrittura trovo questo racconto completamente fuori tema.
Sembra un racconto "riciclato" con un titolo "appiccicato" in testa solo per farlo aderire al tema del concorso, trovo questo un comportamento scorretto nei confronti degli altri partecipanti, alcuni dei quali, per impegni vari, non sono riusciti a scrivere il racconto nei termini previsti, a questo punto ognuno di loro poteva inviare un qualsiasi racconto che aveva già pronto e piazzargli un titolo a tema con il concorso.

Il mio voto si baserà quindi esclusivamente su questo parametro e non potrà che essere il più basso.
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 11:54     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


La storia è bella e i ricordi sono così veri e vivi che si prova un pò di nostalgia.

Devo però concordare con Oderico e Marco sul fuori tema.

Il mio voto è 7
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 15:42     +1   -1
Avatar

© avatar by Tim

Group:
Member
Posts:
248,264
Rating:
+1
Location:
Torino/Assisi

Status:


A me è il racconto strapiaciuto nel senso che l'autore
mi ha portato allo specchio anche me dandomi le sue
stesse sensazioni e ricordi passati e premio l'autore
per il suo racconto con un bel 10
Bravo/a :tl_applauso:
 
Web  Top
SirLancillotto
view post Posted on 15/7/2009, 16:23     +1   -1




Non siete certo obbligati... ma sarebbe carino votare per TUTTI i racconti che posteremo.
 
Top
Insel
view post Posted on 15/7/2009, 17:28     +1   -1




Ho dato 9 perchè il racconto mi è piaciuto, è pieno di ricordi e di sentimenti che condivido. Fuori tema? puo' darsi, ma ognuno, davanti allo specchio, vede la sua storia, oltre l'immagine riflessa. :tl_applauso:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 15/7/2009, 17:37     +1   -1




Certo, ognuno vede quel che vuole ma un tema è un tema, se ognuno ci appiccica "sono davanti allo specchio e vedo/ricordo/penso" e poi dietro un racconto qualsiasi già bello e pronto, beh, io continuo a vederlo scorretto nei confronti degli altri partecipanti... poi fate come volete, ma a questo punto mi sembra assolutamente inutile proporre temi, ognuno posti quel che vuole.

 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 15/7/2009, 19:29     +1   -1




Marian, io ho espresso il mio PARERE. Ho detto SEMBRA che sia stato appiccicato un titolo, di certo il racconto E' FUORI TEMA, non mi pare di essere l'unico a dirlo.

Forse sarebbe il caso di capire meglio cosa si scrive prima di rispondere non ti sembra?

Se devo dirla tutta, fosse stato per me lo avrei escluso da questo concorso. E' una questione di correttezza per chi non ha fatto in tempo a scrivere un racconto a tema ma ne aveva altri a cui bastava mettere una prefazione, come questo, perchè permettimi, il tema del concorso viene marginalmente toccato solo all'inizio come "scusa", non è certo l'argomento principale del racconto, questo è un dato di fatto.

Il resto del discorso, permettimi, è scritto in un italiano poco comprensibile.

Se per il voto sul sondaggio intendevi dire il post che conferma il voto o viceversa più che dirlo non posso fare, non sono certo nella testa e nelle mani delle persone.
Il regolamento parla chiaro, voto e conferma con il post, i voti non espressi in questa maniera non sono validi.
Ad ogni modo è comica la cosa che io dovrei controllare tutti voi ma voi non vi prendete minimamente la briga di leggere UN regolamento...

Edited by SirLancillotto - 15/7/2009, 20:31
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 19:32     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


nessuno vieta di esprimere un parere o di mettere una recensione. se chi l'ha scritto l'ha fatto "solo" (virgolette d'obbligo perchè sarebbe comunque un bel gesto) per ricordare ale senza dare peso al tema, aveva altre scelte, per esempio farlo pubblicare fuori concorso. se si vuole partecipare ad un concorso in cui è stato previsto un tema, sarebbe bene attenersi maggiormente al tema.

CITAZIONE (7rediroma @ 15/7/2009, 20:13)
Inoltre vedo che nessuno ha espresso il voto sul sondaggio.........ma non controlli?

tutti lo hanno fatto, a te non compare perchè non hai votato. se voti o annulli il tuo voto vedrai anche gli altri voti.
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 15/7/2009, 20:20     +1   -1




Ho dato la sufficienza ^_^
l'ho trovato vero ma anche io l'ho trovato fuori tema e, a tratti, un po' lento.



Edited by chiaramommo - 15/7/2009, 21:44
 
Top
Libre
view post Posted on 15/7/2009, 20:39     +1   -1




Ho apprezzato il racconto, perchè mi sono tornate in mente immagini di realtà che non ho vissuto e quindi una sensazione di amore verso un periodo duro, arido dove c'era spazio per una dolcezza non costruita, proprio come da giovanissimo, provavo nel leggere il libro cuore di De Amicis.

Il mio voto è 7 ma solo perchè in effetti, è una mia opinabile opinione, sembra sia stato forzato nell'introduzione per adattarlo al tema, e ciò gli fa perdere almeno mezzo punto.
 
Top
deljla
view post Posted on 15/7/2009, 21:08     +1   -1




Io ho dato 8.

Probabilmente lo scritto non centra perfettamente il tema, però come giustamente fa notare Insel, ognuno lo interpreta come crede; probabilmete non è neanche particolarmente avvincente nè ha una forma strepitosa, però ci ho letto tanto di quel sentimento, del quale sembra essere impregnata ogni parola, che me lo ha fatto apprezzare tantissimo.

Complimenti all'autore :tl_applauso:

 
Top
trilly1
view post Posted on 15/7/2009, 21:35     +1   -1




ho dato un 7...
 
Top
espero
view post Posted on 15/7/2009, 21:35     +1   -1




forse non è molto in tema, ma a me è piaciuto.
non ho mai giudicato uno scritto e probabilmente non so farlo.
vorrei però fare una considerazione : poichè i partecipanti sono
pochi e l' autore non può votare per se stesso sarà facilissimo
individuarlo. non sarebbe più logico che potesse votare anche lui ?


votato 8
 
Top
74 replies since 15/7/2009, 07:09   1475 views
  Share