Tema Libero


[Premio Papazilla Nr 1] Votazione
Poll choicesVotesStatistics
92 [22.22%]
102 [22.22%]
61 [11.11%]
6,51 [11.11%]
71 [11.11%]
81 [11.11%]
8,51 [11.11%]
0,50 [0.00%]
10 [0.00%]
1,50 [0.00%]
20 [0.00%]
2,50 [0.00%]
30 [0.00%]
3,50 [0.00%]
40 [0.00%]
4,50 [0.00%]
50 [0.00%]
5,50 [0.00%]
7,50 [0.00%]
9,50 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 9)

[Premio Papazilla Nr 1] Votazione, RIcordi davanti allo specchio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2009, 06:41     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Votate per il racconto Ricordi davanti allo specchio

Dal regolamento:

4. E' assolutamente vietato il voto per se stessi, per evitare spiacevoli "abusi", ogni voto espresso nel sondaggio dovrà essere accompagnato da un post ESPLICITO, dove, oltre al voto espresso, si dovrà motivare la scelta. I voti non confermati da un post NON VERRANNO conteggiati;

Edited by _basura_ - 19/7/2009, 15:31
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 09:10     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Il racconto è avvincente, ma secondo me, anche questo è fuori tema. Ho votato 7

Lo specchio arriva alla fine del racconto e nelle ultime quattro righe. Se durante la narrazione ci fosse stata almeno una vetrina nella quale specchiarsi e raccontare il succedersi degli avvenimenti attraverso di essa, sarebbe stato diverso.

Peccato, perchè è bello, ti prende dall'inizio alla fine.

Complimenti all'autore e..... non me ne voglia


Beh, oggi non si vota? :tl_denti1:

Se quello che dice Marco è vero e l'autore mi farà capire meglio il racconto, giuro che non dirò più a nessuno che è fuori tema :tl_chic:

Edited by 16giulia - 19/7/2009, 19:59
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 12:30     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


E' ben fatto, scritto bene, con la giusta dose di angoscia e introspezione.
Peccato sia fuori tema e lo specchio faccia una breve apparizione solo alla fine.

Al di là di ciò, io dico 8.
 
Top
deljla
view post Posted on 18/7/2009, 13:18     +1   -1




Io voto 10. Con lode se è possibile :tl_notworthy:


Trovo questo racconto assolutamente superbo e per nulla fuori tema, anzi. Il fatto che l'oggetto in questione compaia solo alla fine è ininfluente perchè l'essenza del racconto, per me, è proprio lo specchio stesso che, per tutta la vita ricorderà all'uomo l'episodio che gliel'ha modificata per sempre.

Ben scritto, con le giuste pause; l'alternanza della visualizzazione del fatto in forma alternata da parte dei due protagonisti è un movimento che ho molto apprezzato e che, secondo me, ha reso magnificamente l'atmosfera e gli stati d'animo.


Tantissimi complimenti all'autore, spero che vinca questa prima parte del concorso :tl_applauso:

Ps: per l'autore: per favore, non partecipare quando invierò anch'io un racconto, me lo disintegreresti . Sembrerebbe un temino di quinta elementare al cospetto di qualunque cosa tu proporresti :tl_denti1:
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 13:22     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,777
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


CITAZIONE (deljla @ 18/7/2009, 14:18)
Ps: per l'autore: per favore, non partecipare quando invierò anch'io un racconto, me lo disintegreresti . Sembrerebbe un temino di quinta elementare al cospetto di qualunque cosa tu proporresti :tl_denti1:

Io non sono l'autore, ma nè io ne altri eventuali partecipanti faremmo una cosa del genere... quindi, la prossima volta non farci mancare il tuo contributo!! :tl_ciao:
 
Top
deljla
view post Posted on 18/7/2009, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (Oderico @ 18/7/2009, 14:22)
Io non sono l'autore, ma nè io ne altri eventuali partecipanti faremmo una cosa del genere... quindi, la prossima volta non farci mancare il tuo contributo!! :tl_ciao:

Scherzavo naturalmente, ma non vedo l'ora di sapere quale sarà il prossimo tema per vedere se riesco a trovare l'ispirazione giusta. Se non mi viene a trovare l'attimo magico non combino nulla che mi soddisfi :tl_ciao:



 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 13:41     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (deljla @ 18/7/2009, 14:18)
Ps: per l'autore: per favore, non partecipare quando invierò anch'io un racconto, me lo disintegreresti . Sembrerebbe un temino di quinta elementare al cospetto di qualunque cosa tu proporresti :tl_denti1:

Allora non dovrei proprio mandare nulla. Quì c'è gente che scrive davvero bene. Il mio sembrerà un raccontino di Liala... ma chi se ne importa. L'importante è partecipare e poi non vedo l'ora di leggere le stroncature così dopo le stamperò e mi vendicherò alla grande di chi ha osato scrivere male dei miei sudati scritti :tl_perche: :tl_devil:
 
Top
deljla
view post Posted on 18/7/2009, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 18/7/2009, 14:41)
Quì c'è gente che scrive davvero bene. Il mio sembrerà un raccontino di Liala...

Il mio neanche quello :tl_piange:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 19/7/2009, 11:18     +1   -1




Visto che ho deciso di andare avanti perlomeno fino alla fine di questo concorso tanto vale che vot, l'ho fatto per tutti gli altri lo faccio, coerentemente, anche con questo.

Ho dovuto rileggere questo racconto due volte.

La prima cosa che ho pensato è stata la stessa di Giulia ed Ode, è fuori tema e ci hanno appiccicato lo specchio alla fine tanto per farcelo, forzatamente, rientrare.
Ma la cosa mi lasciava un po perplesso, c'era qualcosa che non ero riuscito ad afferrare bene e, ad una seconda lettura ho capito.
Quel che fa "andare fuori strada", a mio parere, è proprio il riferimento allo specchio nel finale, questo perchè sposta l'"attenzione tema" a quel solo punto.
Forse l'autore l'ha inserito per dare un suggerimento, ma, IMHO, è stato un po deleterio.

In realtà lo specchio è in tutto il racconto, i protagonisti non sono altro che riflessi diversi di una stessa immagine, sono entrambi vittima e carnefice, anche il "gioco delle parti", il continuo alternarsi del racconto della vicenda dalla parte dell'uno e dell'altro non fa che ricordare uno specchio, un dialogo initerrotto con, tutto sommato, se stessi.
Questo è quel che ci ho letto io, magari poi ho cannato tutto e mi sono fatto p....e mentali inutili e l'autore, pur essendo andato completamente fuori tema si attaccherà a questo mio commento per rientrarci :tl_denti1:

Ad ogni modo, a parte qualche piccolo "fastidio" linguistico, non posso che dare un 10 pieno.
 
Top
trilly1
view post Posted on 20/7/2009, 08:09     +1   -1




Sinceramente non penso sia totalmente fuori tema... alla fine i nostri ricordi sono lo specchio della memoria e vengono riflessi e proiettati ai nostri occhi in mille modi diversi.

Ho votato con un 8,5
 
Top
Insel
view post Posted on 20/7/2009, 16:45     +1   -1




6.5: è scritto abbastanza bene, ma non lo trovo molto originale, assomiglia a tanti film su questo tema che, personalmente, non apprezzo molto.
 
Top
marrana
view post Posted on 20/7/2009, 17:20     +1   -1




Bello e avvincente, lo specchio appare alla fine, ma quando lo leggi, avverti la sua presenza su tutto il racconto.
Il mio voto è 9 perchè in qualche passaggio mi sono persa :tl_dunnoy:
 
Top
Rei Asaka
view post Posted on 20/7/2009, 18:49     +1   -1




Mazza ho letto i vostri voti..tutti avete puntato in alto! Io ho dato 6..mi è piaciuto, devo essere sincera, ma non mi ha presa più di tanto! Non me ne voglia l'autore perchè il racconto è proprio ben scritto..ma è una cosa di "cuore"..ecco..
 
Top
chiaramommo
view post Posted on 20/7/2009, 20:34     +1   -1




complimenti all'autore...mi è piaciuto davvero tanto!

il mio voto è un bel 9!!!
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 07:08     +1   -1
Avatar

Noi troppo odiammo e sofferimmo: AMATE! La vita è bella e santo è l'avvenir (G.Carducci)

Group:
Moderatori
Posts:
10,219
Rating:
+28
Location:
43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

Status:


Chiuso!! I risultati tra poco.
 
Top
14 replies since 18/7/2009, 06:41   444 views
  Share