Tema Libero

[Premio Papazilla Nr 2] Un viaggio… un destino

« Older   Newer »
  Share  
Team Tema Libero
view post Posted on 26/9/2009, 06:58     +1   -1




Un viaggio… un destino!




La giornata era fantastica, piena di sole con un mare color turchino ed un cielo blu che piu’ blu non l’avevo mai visto, nemmeno una nuvola, sembrava quasi immobile.
Che strana sensazione pero’ !
Come mai tutto questo silenzio?

Le immagini nei miei occhi si snodavano attraverso il paesaggio: altissimi cespugli di fichi d’india costeggiavano la strada ma … che strano… come mai la strada principale non era asfaltata? Eppure la stavo percorrendo, con molta tranquillita’, guardandomi intorno.

Un viale grande, pieno di alberi, e soprattutto quanti alberi di limoni, pieni di questo frutto giallo come il sole dal profumo intenso che si poteva percepire nell’aria.
Perche’ questo silenzio lo percepisco anche nelle persone?

Forse non hanno nulla da dire… ma questo silenzio sta diventando un poco inquietante ed e’ molto strano perche’ il luogo e’ magnifico e … finalmente giungo a destinazione.

Il sito e’ un luogo fuori dal tempo, si puo’ sentire e respirare nell’aria cio’ che fu, una vita fatta di piccoli lavori quotidiani, una vita di attivita’ commerciali e marittime, forse anche di spezie che giungevano da lontano, uomini e donne al lavoro, bambini che correvano liberi nelle stradine, il profumo del pane, dei cibi cotti in vasellami di terraglia, donne intente al ricamo, o ad adornarsi con collane e bracciali, e uomini dal passo fiero che camminano nelle piccole stradine!

Che pace!

Mi sento abbracciare e so che sono al sicuro con lui accanto ed anche questo ha un che di meraviglioso, finalmente dopo tanto tempo.

Prosego percorrendo le strade all’interno del sito ed alla mia vista appaiono case dalle pareti rosse, gialle, color ocra, dai rilievi dorati , soffitti affrescati, corti che un tempo forse erano giardini… magari proprio li davano feste e balli!

- Tesoro, lo sai che mi sarebbe piaciuto vivere qui?
Mi sta’ osservando e sono certa che sorride ma senza dirmi nulla.

Arriviamo alla fine di questo nostro percorso; ma desidero ancora andare a vedere il mare quieto e limpido, con il sole che ormai sta tramontando lasciando una scia rosa e luminosa sull’acqua, un grande castello dalle torri rotonde si specchia nell’acqua ed io mi sento in pace con il mondo intero; vorrei che questo viaggio non finisse mai, che durasse tutta la vita ma so che non e’ possibile.

Perche’ ? mi chiedo…

Perche’ non dovrebbe durare?

L’ abbraccio si fa piu’ forte, quasi a stordirmi; non parla, non dice nulla, sta in silenzio e accanto a me ammira questa meraviglia del creato!
Ma il silenzio è troppo ed io non ce la faccio piu’ … dimmi qualche cosa, perché non parli?
Perché non riesco a vedere il tuo viso? eppure sei qui, siamo in questo posto che sembra fatto per noi due, sento soltanto il tuo calore!

Il viaggio finisce ed io apro gli occhi ma non sono li… non sono in questo luogo dimenticato dal tempo, non c’è nessuno vicino a me! E mi sento come dentro la storia di Alice nel paese delle meraviglie; vorrei ancora chiudere gli occhi e ritornare indietro perché so che quel viaggio ha in serbo qualche cosa per me!

A distanza di qualche anno, ripensando a cio’ che mi era successo, realizzai che nulla è per caso ma che a tutto c’ è una spiegazione; trovo la persona che mi abbracciava, ma questa volta ha un viso ed è reale perché quel viaggio era solo l’inizio di una lunga storia che mi ha portato a vivere sensazioni ormai perdute, a quei sentimenti che hanno viaggiato nel tempo fino a giungere a noi, a quel destino che è in continuo movimento nel viaggio della nostra vita

“ancor prima di conoscerla
ella faceva parte di me
come un profumo nell'aria"





VOTATE!!!
image



 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 26/9/2009, 10:26     +1   -1




Sapevo che tutte le donne sarebbero andate matte per questo racconto!!!!!!! :tl_denti1:

Dillo autore/autrice dillo che contavi su questo!!! :tl_denti1:

P.S. Per correttezza aggiungo anche qui che, per una svista dell'autore il suo racconto è giunto con il suo nick reale.
I racconti li ho postati tutti io tramite il nick del Team, credo che nessun altro oltre me conosca l'identità dell'autore.
Come ho detto per il precedente racconto se l'autore preferisce che il mio voto venga annullato, mi contatti via MP e sarà esaudito.
 
Top
_basura_
view post Posted on 26/9/2009, 10:26     +1   -1




E si scoprì così che era Sir l'autore della storia a sfondo rosa..

Te lo prometto, se sei tu l'autore ti prenderò in giro per il resto della mia vita da forum :tl_denti1: :tl_denti1: :tl_denti1:
 
Top
SirLancillotto
view post Posted on 26/9/2009, 10:31     +1   -1




:tl_boss:
 
Top
view post Posted on 4/10/2009, 14:23     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


Questo racconto chi l'ha scritto?
 
Top
trilly1
view post Posted on 4/10/2009, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (16giulia @ 4/10/2009, 15:23)
Questo racconto chi l'ha scritto?

Eccomi... questo breve racconto l'ho scritto io!

Non è un racconto di fantasia ma un episodio reale che mi è successo ... in un ospedale.
Mi tirarono fuori per i capelli quando ormai ero al limite, quasi tinta "paradiso"; lo ricordo come fosse ieri tanto mi sentii male, mi fecero una trasfusione perchè avevo perso molto sangue e dopo che mi misero " in piedi" mi operarono...

Sono stata in ospedale per 12 giorni e quasi all'ultimo giorno di "soggiorno", ormai stavo relativamente bene, una notte feci un sogno, un sogno talmente reale, talmente vivo che mi porto' in un posto dove non ero mai stata ma che poi ho scoperto, facendo delle ipotesi, che il castello con le torri (che vedevo rotonde) in riva al mare poteva essere Castel dell'Ovo a Napoli anche se le sue torri sono quadrate.

Accanto a me avevo una persona che non riuscivo a vedere in viso, e nemmeno mi parlava, stava li. mi abbracciava ed era molto alto...

Sapete, non so se anche a voi può essere d' averlo pensato, mi sono chiesta spesso se la mia vita avesse preso una strada diversa, con una persona diversa al mio fianco che mi avrebbe accettato per cio' che sono senza dover dimostrare nulla, se improvvisamente l'avessi incontrata, se improvvisamente, per qualche strano caso del destino, fosse stata la persona che avrei sempre desiderato....
Insomma una persona che fosse la mia esatta metà...

Certo non è cosi' semplice o facile, magari un fatto del genere non ti potrebbe mai capitare... chissà!!!

Mi svegliai e capii che era stato un bellissimo sogno, volevo riaddormentarmi per saperne di piu' perchè mi lascio' piena di malinconia, ma anche di curiosità.
Esattamente due anni dopo in circostanze del tutto casuali, non cercate, quella persona si è materializzata; li per li' ho pensato che era solo una coincidenza ma poi questa persona aveva le stesse caratteristiche di quella sognata...

Sono una persona molto terrena, non suggestionabile. ma questa storia mi ha dato molto da pensare e da riflettere.
Le ultime tre righe del racconto sono sue, le ha scritte per me quando ci siamo conosciuti (e non solo quelle) ma essendo una cosa molto privata ho chiesto a lui se potevo chiudere il racconto con cio' che, secondo me, sono una bellissima dichiarazione d'amore.
 
Top
_basura_
view post Posted on 4/10/2009, 22:37     +1   -1




Da una parte speravo fosse di Sir il racconto..

Brava trillyna, sapendolo reale è ancora più bello..
 
Top
Libre
view post Posted on 5/10/2009, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (trilly1 @ 4/10/2009, 19:14)
CITAZIONE (16giulia @ 4/10/2009, 15:23)
Questo racconto chi l'ha scritto?

Eccomi... questo breve racconto l'ho scritto io!

Non è un racconto di fantasia ma un episodio reale che mi è successo ... in un ospedale.
Mi tirarono fuori per i capelli quando ormai ero al limite, quasi tinta "paradiso"; lo ricordo come fosse ieri tanto mi sentii male, mi fecero una trasfusione perchè avevo perso molto sangue e dopo che mi misero " in piedi" mi operarono...

Sono stata in ospedale per 12 giorni e quasi all'ultimo giorno di "soggiorno", ormai stavo relativamente bene, una notte feci un sogno, un sogno talmente reale, talmente vivo che mi porto' in un posto dove non ero mai stata ma che poi ho scoperto, facendo delle ipotesi, che il castello con le torri (che vedevo rotonde) in riva al mare poteva essere Castel dell'Ovo a Napoli anche se le sue torri sono quadrate.

Accanto a me avevo una persona che non riuscivo a vedere in viso, e nemmeno mi parlava, stava li. mi abbracciava ed era molto alto...

Sapete, non so se anche a voi può essere d' averlo pensato, mi sono chiesta spesso se la mia vita avesse preso una strada diversa, con una persona diversa al mio fianco che mi avrebbe accettato per cio' che sono senza dover dimostrare nulla, se improvvisamente l'avessi incontrata, se improvvisamente, per qualche strano caso del destino, fosse stata la persona che avrei sempre desiderato....
Insomma una persona che fosse la mia esatta metà...

Certo non è cosi' semplice o facile, magari un fatto del genere non ti potrebbe mai capitare... chissà!!!

Mi svegliai e capii che era stato un bellissimo sogno, volevo riaddormentarmi per saperne di piu' perchè mi lascio' piena di malinconia, ma anche di curiosità.
Esattamente due anni dopo in circostanze del tutto casuali, non cercate, quella persona si è materializzata; li per li' ho pensato che era solo una coincidenza ma poi questa persona aveva le stesse caratteristiche di quella sognata...

Sono una persona molto terrena, non suggestionabile. ma questa storia mi ha dato molto da pensare e da riflettere.
Le ultime tre righe del racconto sono sue, le ha scritte per me quando ci siamo conosciuti (e non solo quelle) ma essendo una cosa molto privata ho chiesto a lui se potevo chiudere il racconto con cio' che, secondo me, sono una bellissima dichiarazione d'amore.

Alla luce di questo, devo rileggerlo!!
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 00:32     +1   -1

viaggiare o stare fermi è solo un'intenzione

Group:
Administrator
Posts:
10,231
Rating:
+1
Location:
una ridente località nella brughiera lombarda

Status:


CITAZIONE (trilly1 @ 4/10/2009, 19:14)
CITAZIONE (16giulia @ 4/10/2009, 15:23)
Questo racconto chi l'ha scritto?

Eccomi... questo breve racconto l'ho scritto io!

:tl_applauso:
CITAZIONE
Non è un racconto di fantasia ma un episodio reale che mi è successo ... in un ospedale.
Mi tirarono fuori per i capelli quando ormai ero al limite, quasi tinta "paradiso"; lo ricordo come fosse ieri tanto mi sentii male, mi fecero una trasfusione perchè avevo perso molto sangue e dopo che mi misero " in piedi" mi operarono...

Sono stata in ospedale per 12 giorni e quasi all'ultimo giorno di "soggiorno", ormai stavo relativamente bene, una notte feci un sogno, un sogno talmente reale, talmente vivo che mi porto' in un posto dove non ero mai stata ma che poi ho scoperto, facendo delle ipotesi, che il castello con le torri (che vedevo rotonde) in riva al mare poteva essere Castel dell'Ovo a Napoli anche se le sue torri sono quadrate.

Accanto a me avevo una persona che non riuscivo a vedere in viso, e nemmeno mi parlava, stava li. mi abbracciava ed era molto alto...

ho i brividi, giuro! :o:
CITAZIONE
Sapete, non so se anche a voi può essere d' averlo pensato, mi sono chiesta spesso se la mia vita avesse preso una strada diversa, con una persona diversa al mio fianco che mi avrebbe accettato per cio' che sono senza dover dimostrare nulla, se improvvisamente l'avessi incontrata, se improvvisamente, per qualche strano caso del destino, fosse stata la persona che avrei sempre desiderato....
Insomma una persona che fosse la mia esatta metà...

Certo non è cosi' semplice o facile, magari un fatto del genere non ti potrebbe mai capitare... chissà!!!

nooooo, figurati! mai capitato nulla di simile!!! -_- :tl_chiarapolly:

t=41152961

:tl_fischio:
CITAZIONE
Mi svegliai e capii che era stato un bellissimo sogno, volevo riaddormentarmi per saperne di piu' perchè mi lascio' piena di malinconia, ma anche di curiosità.
Esattamente due anni dopo in circostanze del tutto casuali, non cercate, quella persona si è materializzata; li per li' ho pensato che era solo una coincidenza ma poi questa persona aveva le stesse caratteristiche di quella sognata...

Sono una persona molto terrena, non suggestionabile. ma questa storia mi ha dato molto da pensare e da riflettere.
Le ultime tre righe del racconto sono sue, le ha scritte per me quando ci siamo conosciuti (e non solo quelle) ma essendo una cosa molto privata ho chiesto a lui se potevo chiudere il racconto con cio' che, secondo me, sono una bellissima dichiarazione d'amore.

bis di brividi!!! :tl_kiss:
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 07:50     +1   -1
Avatar

In un mondo di John e di Paul io sono Ringo Starr

Group:
Moderatori
Posts:
19,784
Rating:
+27
Location:
Un anonimo centro della Bassa Padovana

Status:


Nel votarlo avevo espresso il dubbio che si trattasse di un sogno: ora ne ho la conferma.

Complimenti, Trilly! Dopo Giulia, sei la seconda bella sorpresa di questo concorso e mi auguro non ti vorrai fermare qui...
 
Top
lattedicocco
view post Posted on 5/10/2009, 08:22     +1   -1




:tl_applauso:

brava Trilly!
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 11:23     +1   -1
Avatar

Senatore

Group:
Tiellino MV
Posts:
7,447
Rating:
+17

Status:


CITAZIONE (trilly1 @ 4/10/2009, 19:14)
Eccomi... questo breve racconto l'ho scritto io!

Non è un racconto di fantasia ma un episodio reale che mi è successo ... in un ospedale.

Accanto a me avevo una persona che non riuscivo a vedere in viso, e nemmeno mi parlava, stava li. mi abbracciava ed era molto alto...

Lo sapevo che era stato scritto da una donna :tl_applauso:

Mi ha emozionata, ho percepito che in questa storia c'erano dei sentimenti veri e mi sono arrivati tutti.

CITAZIONE
Le ultime tre righe del racconto sono sue, le ha scritte per me quando ci siamo conosciuti (e non solo quelle) ma essendo una cosa molto privata ho chiesto a lui se potevo chiudere il racconto con cio' che, secondo me, sono una bellissima dichiarazione d'amore.

Altro che! E' una dichiarazione d'amore con i fiocchi :tl_fiori:
 
Top
deljla
view post Posted on 5/10/2009, 13:07     +1   -1




Trilly, mi aveva emozionata il racconto ma leggere il tuo commento e sapere che si tratta di una cosa vera estrapolata, come avevo supposto, dal reale, mi commuove non sai quanto.
Anch'io sono una persona parecchio concreta ma di fronte a certi bagliori sorprendenti che la vita ci regala, mi arrendo!

Complimenti ancora :tl_kiss:
 
Top
balrog 2
view post Posted on 5/10/2009, 15:12     +1   -1




MA QUALE BRAVA....dategli pure corda adesso

..........

Sapete, non so se anche a voi può essere d' averlo pensato, mi sono chiesta spesso se la mia vita avesse preso una strada diversa, con una persona diversa al mio fianco che mi avrebbe accettato per cio' che sono senza dover dimostrare nulla, se improvvisamente l'avessi incontrata, se improvvisamente, per qualche strano caso del destino, fosse stata la persona che avrei sempre desiderato....
Insomma una persona che fosse la mia esatta metà...

..............

ahhhhh.....
il modo dei verbi trilly !!!
ti possino....e io che mi prodigo perchè tu abbia un minimo di istruzione e spendo soldi per farti partecipare ai concorsi letterari !!!!

(sorrisi affettuosi)

ahhh....a proposito faccio il segretario......la "scrittrice" è caduta malata dopo aver saputo che non aveva vinto il concorso ( dice trattarsi di influenza ma io sospetto siano barbiturici....però anche voi a non farla vincere !!), sapete gli scrittori sono gente delicata.....risponderà a tutti appena rimessasi

ehh si ...ha avuto il permesso come in "Scoprendo Forrester " ....se avete presente

bal


Edited by balrog 2 - 5/10/2009, 16:38
 
Top
trilly1
view post Posted on 6/10/2009, 09:31     +1   -1




image ... questi segretari se ne approfittano subito quando il datore di lavoro è in malattia... image

Si vabbhè, cosa saranno mai due verbi messi così a caso... sono licenze letterarie quelle mica errori image..

image sono un poco influenzata e per ora la febbre non c'è (altro che barbiturici.... te possino) ....

Comunque, scherzi a parte, ringrazio tutti delle gentili parole e certamente partecipero' ancora al prossimo tema...
 
Top
16 replies since 26/9/2009, 06:58   417 views
  Share