Tema Libero

Posts written by mauro59

view post Posted: 15/4/2024, 11:05     Una fregatura epocale - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 15/4/2024, 09:43) 
Anche per questo sto "disattenzionando" la TV, usandola come mero sottofondo per altri pensieri o azioni.
Quindi, niente TG o programmi "informativi", nessuno show (talk, talent, reality o altro), tante repliche di documentari e programmi fra l'inutile e l'innocuo.
Né è raro che io la tenga spenta, se sono a casa da solo.
Sto diventando "asociale"?
png png png png

Credo che sia normale per la nostra fascia d'età
view post Posted: 15/4/2024, 07:38     Una fregatura epocale - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 14/4/2024, 20:04) 
Riguardo ai format, quel vecchio programma di Baudo che parlava di mestieri, non ne ricordo il titolo, fu adottato da almeno due TV estere e si era negli anni '90.
Quanto ad Amadeus, vedremo: è un professionista serio, anche se ha delle punte di antipatia e avrebbe la mania di lanciare a tutti i costi la bella mogliettina.
Mi è piaciuta la battuta di Crozza sul fatto che "ieri la 9 era uno sgabuzzino e oggi sembra Lampedusa": ha ragione, visto che vi approdano tanti e più di qualcuno ci sa fare.
Insegno era un bravo comico e rimane un doppiatore di rango, ma come conduttore non ci sa fare e la raccomandazione (vera o presunta) della Peracottara NON gli fa bene.
Quest'anno non ho visto Sanremo perché ero all'ospedale (che fortuna!); solo il sentir citare Povia mi convince a disertare anche la prossima edizione.
Va tenuto d'occhio anche Fiorello, che ha detto: "Non sono di nessuno, mi limito a lavorare dalla prima all'ultima puntata per cui ho firmato un contratto."
Viene da chiedersi chi resterà a Saxa Rubra o perché Mediaset sembra andare avanti per inerzia ma, per il poco tempo che dedico alla TV, la cosa non interessa molto.

La tv è uno strumento di propaganda ormai che va "attenzionata" per il semplice fatto che ci indica cosa vuole il potere. Superata la metà degli anni '70, è diventata uno strumento per farci rincoglionire.
view post Posted: 14/4/2024, 12:01     Una fregatura epocale - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 13/4/2024, 22:14) 
Io sono meno fortunato, perché mia moglie li guarda, ma senza televotare.
Per fortuna, su una rete concorrente c'è uno sceneggiato che le piace di più ed è perfino ben fatto

Oggi mi è capitato di leggere che Amedeus va via dalla Rai e va alla 9. Mi aveva anticipato Lucilla Bosco i nuovi tenutari ( :XD: :XD: ) di Sanremo, credo che verranno usati come sfollagente, bastano i nomi di Pino Insegno e Povia per capire quale sarà la consistenza della fuga degli spettatori.
La novità?
Semplice, Amedeus vuol fare dei Format suoi. Credo che non esistano Format autarchici dai tempi di "Portobello" o giù di lì, tutti i successivi sono stati creati da una società olandese che li vende a spasso per il mondo. Ecco, questo non mi dispiacerebbe.
view post Posted: 13/4/2024, 18:44     Una fregatura epocale - Tema Libero
Eh, ma infatti quel pubblico è a comando. Sono ormai mesi che, tranne eventi rari o se ospite da qualche parte, non vedo TV.
Il programma ( o programmi ? ) a cui ti riferisci so che esiste perché passa nelle pubblicità.
view post Posted: 13/4/2024, 11:05     Una fregatura epocale - Tema Libero
Assolutamente si, ma non tanto per i soldi spesi, è proprio il concetto che non sopporto.
La nostra è una società competitiva, resa ancora più competitiva. Una volta la "competizione" era legata a poche cose: la canzone, il libro, gli sport, cose su cui c'era pur sempre da discutere, ma che poi, alla lunga, se la competizione era "onesta", la realtà si "sistemava" da sola. Penso a dei Sanremo anni '60 e primissimi anni '70 ( cioè fin quando li ho visti ), dove la canzone vincitrice neanche si ricorda più, e quelle piazzate sono ancora ricordate e cantate. Poi si è arrivati, con i reality, al punto che lo spettacolo è la competizione e l'astio tra i "concorrenti" che spesso sono, se si vuole essere proprio obiettivi, dei nullafacenti, degli scappati di casa.
Il modello oggi è questo e non è un caso che ce lo ritroviamo dovunque, in tutti gli aspetti della società, anche nella politica.
A me le competizioni non mi interessano più da decenni, figuriamoci se spenderei il tempo di fare una telefonata, visto che neanche li seguo.
view post Posted: 11/4/2024, 16:25     EVENTI EPOCALI DI CUI NESSUNO SI ACCORGE - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 11/4/2024, 16:11) 
Ho visionato il filmato, ma è una questione che va molto al di là delle mie conoscenze.
È vero che, nel mio PC, uso soltanto sistemi e programmi Open Source ma stento a capire l'impatto di Grok e, più in generale, dell'AI.
Potrei esprimere, al massimo, la mia diffidenza per Musk e certa gentaglia che lo sostiene (senza che lui gliel'abbia chiesto) ma questo è un altro discorso

Open Source sognifica avere il codice sorgente gratis e poterlo modificare. Non puoi venderlo come prodotto tuo, ma puoi vendere il servizio.
view post Posted: 11/4/2024, 12:23     EVENTI EPOCALI DI CUI NESSUNO SI ACCORGE - Tema Libero
Chiamiamolo come vogliamo, anche discussione di fatti eclatanti, che su Fb ( su cui vi ostinate a restare ) non vedrete. Li vedrete solo zuffe su caxxate e culi in aria. E vabbe'... Qui c'è un fatto semplocemente epocale a cui non ha fatto caso nessuno.
view post Posted: 11/4/2024, 12:07     La guerra è Houthi-le? - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 11/4/2024, 10:30) 
"La pace di Trump è un insulto al diritto internazionale".

Certo. Si corre il rischio che vengano a mancare i soldini per la vendita delle armi. E poi, agli "Stranamore" da salotto, agli strateghi del divano, agli esperti di tattica "alla matriciana", agli storici alla iperbola spinta, che tipo lavoro resterebbe?
Dovrebbero ammettere che "la Russia" non è crollata e ci sentiremmo dire "io l'avevo detto"?
:tl_lingua2:
view post Posted: 11/4/2024, 09:04     La guerra è Houthi-le? - Politica
CITAZIONE (Oderico @ 11/4/2024, 09:41) 
CITAZIONE (mauro59 @ 11/4/2024, 09:31) 
Devo fare un link a facebook, visto che il software del forum non consente la pubblicazione in modo semplice di immagini.
Anche questa volta non ho sbagliato a giudicare "omuncoli" certi personaggi del web.
Aggiungo pure che Andrea Lombardi l'ha distrutto, completamente. Adesso, vatti a riprendere un'immagine dignitosa, "Sparacellum"...

www.facebook.com/100065557896945/p...L32yapBcphluAQV

p.s Anche se non siamo iscritti su fb, si può vedere lo stesso.

Ho letto e non mi sono stupito.
Da una vita media, social e opinionisti fanno i "missili umani" fiondandosi su traiettorie diametralmente opposte ogni tot anni, mesi o giorni. Se non ore.
Insisto a pensare che gli atlantisti di oggi erano i putiniani di ieri e torneranno a esserlo domani. Abituati a raccontarsi balle fino a crederci, dimenticheranno di aver stretta la mano allo Zar, avergli mandato contro missili pagati da Pantalone e torneranno a Mosca per dire a Vladimiro di avergli sempre voluto bene.
Gente che, come noi, conserva un minimo di memoria sta diventando pericolosa

Anche il continuo riferimento a Putin è un condizionamento a cui vogliono condurci. La Russia è la protagonista in questa storia, non Putin. Non è Putin "accerchiato" dalla Nato, è la Russia. E la Russia se li vuole scrollare di dosso.

p.s.
Comunque, la fine che stanno facendo i vari "esperti" è non poco divertente.
view post Posted: 11/4/2024, 08:31     La guerra è Houthi-le? - Politica
Devo fare un link a facebook, visto che il software del forum non consente la pubblicazione in modo semplice di immagini.
Anche questa volta non ho sbagliato a giudicare "omuncoli" certi personaggi del web.
Aggiungo pure che Andrea Lombardi l'ha distrutto, completamente. Adesso, vatti a riprendere un'immagine dignitosa, "Sparacellum"...

www.facebook.com/100065557896945/p...L32yapBcphluAQV

p.s Anche se non siamo iscritti su fb, si può vedere lo stesso.
view post Posted: 10/4/2024, 16:34     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 10/4/2024, 16:10) 
Ti mando 4 pagine all'indirizzo email che mi hai fornito: leggile con comodo

ok
view post Posted: 10/4/2024, 09:26     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 10/4/2024, 08:46) 
CITAZIONE (mauro59 @ 9/4/2024, 18:00) 
Di queste profezie è piena la storia: da Napoleone a Mussolini, tutti ne hanno parlato. Rimane il fatto che, ad oggi, la Cina non è aggressiva.

Non ci metterei la mano sul fuoco.
Nazioni confinanti come India e Taiwan denunciano "l'aggressività" cinese che, almeno per ora, si manifesta "solo" con sorvoli o movimenti di truppe.
Su piccole isole disabitate e "rivendicate" da Pechino nascono "strane" basi i cui scopi non sembrano affatto pacifici.
Il potenziamento della flotta navale e aerea cinese non è un segreto per nessuno e preoccupa paesi come Australia e Filippine che stanno con le orecchie molto tese.
Se il tema t'interessa, posso segnalarti un interessante articolo comparso la scorsa settimana su una certa rivista che ritengo abbastanza seria

Manda pure. Rimane il fatto che la Cina non ha fatto guerre per tre secoli.
view post Posted: 9/4/2024, 17:00     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 9/4/2024, 15:41) 
Andrebbe anche citato il conflitto con l'India nel 1962:
https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_sino-indiana

Sul "prima" del Tibet, la storia insegna che la Cina le prese praticamente da tutti dai tempi di Gengis Khan all'invasione giapponese, passando per conflitti sordidi come la Guerra dell'Oppio.
Ma, attenzione, qualcuno lanciò un chiaro avviso in tempi non sospetti:
Il giorno in cui la Cina si sveglierà, il mondo intero dovrà tremare!
Sai chi lo disse?

Di queste profezie è piena la storia: da Napoleone a Mussolini, tutti ne hanno parlato. Rimane il fatto che, ad oggi, la Cina non è aggressiva.
view post Posted: 9/4/2024, 10:40     Ho definitivamente cancellato FaceBook - Tema Libero
CITAZIONE (Oderico @ 9/4/2024, 11:26) 
Quanto alle auto cinesi che potrebbero diventare carri armati e simili... non dimenticare che l'esperto di turno ha detto che SOLO gli USA sono in grado di trasportare grandi quantità di armi in qualsiasi punto del mondo nel giro di tot ore. Quindi, Pechino se le dovrà tenere a casa!
:tl_naughty: :tl_naughty: :tl_naughty:

Andrebbe chiesto agli "esperti di pericolo giallo" ( giornalisti ex comunisti con le bretelle rosse ed un'acconciatura da Tarzan attempato, ad esempio ) quando c'è stata l'ultima aggressione cinese...e quella la conosciamo tutti (Tibet), quando ci sono state schermaglie con un'altra nazione ( con l'Unione Sovietica, negli anni '70 ) e quando i cinesi hanno aggredito qualcuno PRIMA di questi due eventi.
Sorpresa!!!
5174 replies since 23/9/2004