Tema Libero

Posts written by Oderico

view post Posted: 21/4/2024, 10:22     I miei sogni proibiti - Tema Libero
Sognare è gratis, né è vietato e provo a farlo anche qui, gettando al web le mie contorte fantasie che partono dall'osservazione della realtà.

La scorsa settimana, mentre facevo la consueta spesa, la mia attenzione è stata attirata da una caricatura di skinhead sulla trentina, vestito in stile militare e con un vistoso tatuaggio sul collo: DUX.
Personaggi simili li vedo anche nelle cronache, ritratti mentre fanno il saluto romano (o nazista) in manifestazioni che commemorano i loro "eroi": loschi figuri che, rimasti ignoranti e minorenni (a dispetto dell'anagrafe) hanno ancora bisogno di un grande papà che li guidi verso la gloria.
Come ho scritto altrove, pare non ci sia nessuno a disperderli o manganellarli anche se la legge lo permetterebbe... ma, si sa, certi "tutori dell'ordine" tendono a essere forti coi deboli e deboli coi forti.
O, peggio ancora, complici dei suddetti ominidi.
Ecco, il mio sogno è caricare questi idioti su una macchina del tempo e portarli indietro qualche decennio per farli sguazzare nel fango del fronte albanese, nelle sabbie del Nordafrica o in un viaggetto organizzato dall'agenzia ARMIR nella fresca URSS dell'epoca.
Sono pronto a scommettere un caffè corretto brandy che TUTTI loro chiederanno, in ginocchio, di tornare nel presente pur di non dover morire col nome di Mussolini o Hitler sulle labbra.
E dubito che, dopo questa trasferta, continueranno ad adorare i loro miti idioti e sanguinari.
Idem per gli stalinisti, putiniani, trumpiani zelenskiani, sionisti e tutta la feccia del genere.

Un altro sogno proibito me l'ha ispirato Vittorio Feltri che, nella sua alzheimeriana idiozia, ha commentato gli assalti dei poliziotti infingardi contro studenti inermi con la frase: Le manganellate sono educative.
Bene, spero che un drappello della Celere lo "educhi", anche solo per sbaglio, come lui e altri meritano.
Per imparare l'empatia e un po' d'intelligenza, non c'è cosa migliore che sperimentare sulla propria pelle ciò che si vuole rifilare ad altri.
view post Posted: 21/4/2024, 09:58     L'angolo delle Fake News - Tema Libero

MELONI: OCCORRE FARE LA MASSIMA ECONOMIA E TAGLIARE LE SPESE INUTILI
"Dopo i 1.800 Euro tagliati a Scurati, sto progettando di far lavorare gratis tutti i ministri."
Lollobrigida è in lacrime, Tajani chiede un vitalizio a Piersilvio

view post Posted: 20/4/2024, 20:58     Satira Politica - Politica
Il Karma colpisce ancora!
Se ne ricordino gli sciocchi che pensano di restare impuniti dei loro misfatti....

Quanto al francobollo per Berlusconi, poteva fare la fine di quello di Breznev di cui parlava un'acuta barzelletta dell'epoca... peccato che, probabilmente, sarà autoadesivo!
view post Posted: 20/4/2024, 14:54     Una fregatura epocale - Tema Libero
Come lui c'era solo Ugo la Malfa, considerato il peggior iettatore della nostra politica.
Nel 1976 gli fu attribuita la frase: "Mi sa che al Nord si muoverà qualcosa nei prossimi giorni."
La settimana dopo ci fu il terremoto in Friuli...

Ora, è mai possibile che questi portapegola (termine dialettale veneto) non facciano MAI le loro illuminate previsioni su gente come Schlein, Meloni, Salvini, Van Der Leyen e simili?
view post Posted: 18/4/2024, 14:52     Una fregatura epocale - Tema Libero
Cotanta dichiarazione fa il paio con quella di un altro demente che, ieri, ha messi sullo stessi piano antisemiti e antisionisti.
Il tutto con buona pace della storia delle religioni e delle dottrine politiche
view post Posted: 18/4/2024, 14:50     +1Satira Politica - Politica
CITAZIONE (mauro59 @ 18/4/2024, 14:25) 
CITAZIONE (Oderico @ 18/4/2024, 10:14) 
La cronaca odierna, infatti, segnala che Peracottara Meloni ha appena fatta una conferenza stampa... senza giornalisti!

www.youtube.com/watch?v=3eT464L1YRA

Ormai neanche più mi interesso delle "gesta" dell'inneffabile bionda, mente eccelsa per Mieli, Vespa e altre mezze seghe dell'informazione italiana e, conseguentemente, per me una stronza di primo livello. Ormai è semplice sapere come comportarsi e cosa pensare: basta ascoltarli e poi fare o pensare ESATTAMENTE l'opposto.
Il brano è bello ma non ricordavo il video.

Ah beh, se pensi che Mieli ha definita la Schlein "affascinante" ce n'è abbastanza per chiedersi di quali sostanze faccia uso...
view post Posted: 18/4/2024, 09:14     Satira Politica - Politica
Posso fare anch'io un tentativo di satira?
Nel vedere il mio post ci si potrebbe chiedere perché ho postato il video di una vecchia e bellissima canzone di 40 anni fa: secondo me, il regista ha avuto l'occhio lungo.

La cronaca odierna, infatti, segnala che Peracottara Meloni ha appena fatta una conferenza stampa... senza giornalisti!
Intendiamoci: la cosa è del tutto coerente col suo stile e la sua idea d'informazione, ma arriva un po' tardi.
Già l'ineffabile Renzi riempiva i teatrini dove cianciava con gente pagata per applaudirlo e, ancora prima, i patetici reportages di Paolo Brosio contro Mani Pulite erano accompagnati da "folle" di gente assunta dai casting di Mediaset.
Ma queste comparse hanno un difetto: le devi pagare.

Perché, allora, non prendere a esempio il video in questione?
Al posto del pubblico si mettono tanti televisori noleggiati o recuperati su cui far comparire belle faccine sorridenti; si aggiungono degli applausi registrati e l'oratore potrà dire qualunque boiata gli passi per la mente sentendosi The King of the World.
Almeno finché non uscirà per strada e qualcuno gli tirerà uova marce

view post Posted: 18/4/2024, 09:02     +1Mille pesi, mille misure - Politica
Ogni tanto ho pensieri erratici del tipo:
"Cari studenti che manifestate, disarmati, per la Palestina o altre cause sgradite a chi comanda forse non sapete di avere un asso nella manica.
Appena vedrete correre verso di voi un drappello di simil-poliziotti armati di manganello, lasciate cadere a terra striscioni e bandiere per fare il saluto romano: vedrete che non solo si fermeranno, ma vi lasceranno passare applaudendovi."
Ora mi dirai che sono un prevenuto, nemico delle Forze dell'Ordine e sovversivo. Forse è vero.
Ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perché nessun personaggio in divisa ha alzato un dito contro qualche decina d'imbecilli che facevano proprio il saluto romano in una pubblica manifestazione.
Anche qui, mille pesi e mille misure?
view post Posted: 18/4/2024, 08:56     EVENTI EPOCALI DI CUI NESSUNO SI ACCORGE - Tema Libero
CITAZIONE (mauro59 @ 18/4/2024, 07:23) 
Anche questo dovremmo considerarlo un evento epocale: un'azienda EX italiana che pretende di comandare in Italia e che tiene come ostaggi alcuni operai, paga il proprio AD come una specie di principe. https://infosannio.com/2024/04/17/un-opera...-di-stellantis/

Non è una novità, specie se pensiamo a certi megadirettori galattici nostrani che vengono strapagati per mandare in bancarotta le aziende che "gestiscono".
Quanto all'azienda ex-italiana, di fatto è stata ceduta da Elkann ed è divenuta una piccola provincia di un grande impero. Per gli eredi Agnelli, il core business non è più l'auto ma la stampa (intesa non solo come quotidiano torinese): raccontare balle è più redditizio che assemblare macchine
view post Posted: 18/4/2024, 08:52     Forum Abbandonato - Tema Libero
Ricordi Paolo Ferrari quando faceva la pubblicità proprio al Dash?
Un umorista dell'epoca scrisse:
"Un tempo andavano per la maggiore i tipi muscolosi come Maurizio Arena, oggi spopola Paolo Ferrari.
Quindi, siamo in declino: dopo il fusto... il fustino!"
view post Posted: 17/4/2024, 19:45     Mille pesi, mille misure - Politica
Anche il non incensare il dittatore Zelensky porta a essere etichettati come putiniani perché...
"C'è tanta gente che ha la lingua lunga, ma la usa solo per appiccicare etichette"
(Fausto Melotti, scultore. 1901 - 1986)

Nel frattempo, giunge notizia che il desideratissimo (da Sangiuliano) padiglione d'Israele alla Biennale di Venezia non verrà aperto per decisione degli israeliani stessi.
All'entrata, un cartello avverte che rimarrà chiuso fino alla fine del conflitto e al rilascio degli ostaggi,
Desiderio di pace o paura di attirarsi gesti ostili, se non peggio?
Come la mettiamo col padiglione russo? E perché la richiesta della Palestina di aprire un proprio spazio è stata respinta?
view post Posted: 17/4/2024, 16:23     Mille pesi, mille misure - Politica
Giunge notizia che la polizia belga ha interrotto, poco dopo l'apertura, un convegno della destra "conservatrice" europea, cui presenziavano noti personaggi come l'inglese Farage, ex amico anche di qualche politico nostrano.
La cosa ha suscitate parecchie proteste, se non altro perché è un vero e proprio abuso; peraltro, già da prima della tragedia dell'Heysel (1985), quella polizia e chi la dirige ha più volte data prova di scarsa affidabilità.

Tre giorni fa, la Germania ha proibito all'ex ministro greco Varoufakis, "colpevole" di essere a favore dei Palestinesi, l'ingresso nel proprio territorio.
Per di più, il suddetto non potrà nemmeno collegarsi in teleconferenza con qualsiasi manifestazione si tenga in territorio tedesco, due abusi mai visti in una nazione "democratica".

Ora, mentre la gaffe dei belgi è stata ampiamente riportata dai giornaloni nostrani e ha suscitate le proteste della Meloni, il diktat tedesco è stato quasi taciuto dai primi e del tutto ignorato dalla seconda.
Dunque, per l'ennesima volta, gli abusi si urlano o si tacciono non sulla base della loro gravità, ma della comodità di media e politici.
Niente di nuovo, davvero, sotto il cielo della "democrazia occidentale"
view post Posted: 17/4/2024, 16:07     Forum Abbandonato - Tema Libero
Non pretendo che i vecchi frequentatori del forum ci tornino solo perché "ci siamo noi": dovrebbe essere una loro scelta, sia essa dettata o no da un eventuale disgusto per FB e i social in generale.
Io e te ci siamo, speriamo di rimanerci e chi si aggiungerà sarà il benvenuto: il resto, mancia!
view post Posted: 16/4/2024, 08:50     L'angolo delle Fake News - Tema Libero

TRUMP, IN CRISI D'INCONTINENZA, FA LA PUPU' SU UN MARCIAPIEDE E VIENE MULTATO
"È un attacco all'America e alla democrazia" commenta

COLDIRETTI ALL'ATTACCO: LE NOSTRE RONDE GIALLE ANDRANNO CASA PER CASA
Sequestreranno e distruggeranno tutti gli alimentari che non sono 100% Made in Italy compresi caffè e cioccolato

L'approfondimento del giorno
MELONI: DOPO L'USCITA DI AMADEUS, FIORELLO DEVE RIMANERE ALLA RAI!
I ministri pronti a collaborare
Piantedosi: gli mando un drappello di poliziotti armati di manganello
Nordio: è pronto un mandato di cattura a suo carico
Crosetto: la Rai sarà occupata militarmente
Salvini: Fiorello chi?
Sangiuliano: sono preoccupato, vogliono metterlo al mio posto

15330 replies since 22/11/2005